Primavera – Lazio-Inter 0-2, le pagelle: Casadei la decide, ma è Zanotti il migliore

Primavera – Lazio-Inter 0-2, le pagelle: Casadei la decide, ma è Zanotti il miglioreTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 9 giugno 2021, 17:38Primavera
di Mattia Alfano

Lazio-Inter 0-2

Marcatori: 87' Casadei, 90’ Casadei.

INTER

Stankovic 6,5 – Nel primo tempo Marino lo impegna con due belle conclusioni, ma lui non si scompone. Nella ripresa non viene praticamente mai chiamato in causa.

Zanotti 7,5 – Senza dubbio il migliore dei nerazzurri. In fase difensiva non concede un solo centimetro a Moro, che da quella parte gli fa il solletico. Sulla destra è il solito treno, sempre molto propositivo. Al 90’ regala un cioccolatino a Casadei, che di testa mette il sigillo al match. (dal 90+4’ Moretti L. s.v.)

Moretti A. 6,5 – Molto attento su Castigliani e Moro. Protagonista di una prova più che sufficiente.

Kinkoue 5,5 – Nel primo tempo si fa saltare troppo facilmente da Marino, che in area rischia di punire i nerazzurri col suo mancino chirurgico. Nella ripresa molto impreciso in fase di impostazione della manovra.

Sottini 6,5 – Aiuta Vezzoni a contenere Floriani, che sulla destra tenta spesso di sfondare. Nel finale da un suo preciso traversone arriva la rete di Casadei, che sblocca la gara.

Vezzoni 7 – Non si lascia praticamente mai sorprendere da Floriani. Cerca di rendersi pericoloso convergendo sul suo piede forte. Nell’ultimo quarto d’ora di gioco va ad un passo dal gol, ma Franco gli nega la gioia personale. (dal 85’ Carboni s.v.)

Casadei 7 – Abbiamo capito ormai che non è solo un centrocampista, è un attaccante aggiunto. Si sgancia in avanti per riempire l’area di rigore avversaria e lo fa quasi sempre con i tempi giusti. Dopo una brutta prestazione di squadra, regala i tre punti ai compagni con due fantastici colpi di testa.

Sangalli 6,5 – Il metronomo della squadra di Madonna. Ottime le sue aperture di prima da una parte all’altra del campo.

Wieser 5 – Poco vivace tra le linee. Non entra in partita e prosegue così il suo periodo di alti e bassi. (dal 55’ Lindkvist 6,5 – Dà il cambio di passo alla squadra. Ed è il motivo per cui Madonna lo ha inserito.)

Oristanio 5,5 – Si vede davvero poco. Non riesce a trovare il guizzo per inventare. Peccato. Doveva dare continuità alla fantastica prestazione fatta nella scorsa giornata di campionato. (dal 55’ Akhalaia 6 – Riempie l’area di rigore avversaria e tiene occupati i difensori biancocelesti.)

Bonfanti 5,5 – Lotta con la retroguardia rivale, ma non conclude mai verso la porta difesa da Furlanetto. Viene sostituito dopo un primo tempo molto deludente. (dal 45’ Fonseca 5 – Non incide. Altra gara anonima la sua.)

LAZIO

Furlanetto 6 (dal 45+1’ Pereira 5.5); Floriani 6.5, Franco 7, Pica 6 (dal 74’ Shehu s.v.), Novella 6 (dal 74’ Marino T. s.v.); Ferrante 6 (dal 61’ Tare 5.5), Bertini 6.5, Marino A. 6.5; Moro 6, Castigliani 5, Czyz 5.5