Primavera, l'Inter travolge il Sassuolo: 4-0 e aggancio al Milan in vetta!

Primavera, l'Inter travolge il Sassuolo: 4-0 e aggancio al Milan in vetta!TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 21 ottobre 2023, 15:00Primavera
di Marco Corradi

Il pareggio contro la Sampdoria viene rapidamente dimenticato dall'Inter, che travolge il Sassuolo con un perentorio 4-0 e riaggancia la vetta del campionato Primavera 1, approfittando dello 0-0 tra la Roma e il Milan nell'anticipo delle 11. Contro i neroverdi è tutto facile per la formazione di Cristian Chivu, che domina nel possesso palla e nell'impeto offensivo sin dai primi minuti: Berenbruch sfiora due volte la rete e Sarr se la vede annullare per offside.

La gara si sblocca così solo al 33', quando il figlio d'arte (di Paolo) Adrian Cannavaro devia goffamente in rete il cross di Quieto, e prima della ripresa ecco il raddoppio: lo stesso Cannavaro viene sconfitto da Sarr nel duello fisico e l'attaccante nerazzurro firma il terzo gol stagionale nell'unico minuto di recupero. Nella ripresa la musica non cambia, con l'Inter che trova subito il tris con Akinsanmiro, bravo ad avventarsi sulla respinta dopo la pessima respinta di Scacchetti sul tiro dell'onnipresente Quieto (48').

Quest'ultimo serve anche l'assist per il poker di Kamaté al 58', con Chivu che può così avviare le rotazioni in vista della Youth League. L'Inter vince 4-0 e rischia solo all'82' sulla gran conclusione di Caragea, deviata in corner da Raimondi. Il successo vale l'aggancio al Milan in vetta al campionato Primavera 1: le milanesi lo guidano con 17 punti dopo sette turni.