Primavera, l’Inter risorge: Bologna battuto e nerazzurri al quinto posto

Primavera, l’Inter risorge: Bologna battuto e nerazzurri al quinto posto TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 21 febbraio 2022, 18:25Primavera
di Mattia Alfano

L'Inter Primavera di mister Chivu, dopo un periodo a dir poco complicato, supera di misura il Bologna di Vigiani e torna finalmente al successo: 1-0 il finale al Breda e nerazzurri ora al quinto posto in classifica. Ma cerchiamo di ripercorrere insieme i momenti più importanti della sfida tra i meneghini e i felsinei.

Squadre che inizialmente si studiano e non riescono a creare chiare occasioni da rete. Jurgens al 11’ però sfonda per vie centrali e con una bella conclusione dal limite almeno impensierisce i felsinei. Ma al 18’, alla prima vera occasione, i nerazzurri vanno ad un passo dal vantaggio. Franco Carboni scappa sulla sinistra e va al traversone. Fabbian raccoglie la sfera e, di destro al volo, costringe Bagnolini al grande intervento. Ed è solo il preludio di ciò che avviene al 33’, perché l’Inter, dopo dieci minuti di grande pressione, sblocca meritatamente la partita. Jurgens penetra in area rossoblù, sguscia tra le maglie avversarie e di destro infila Bagnolini. Poco prima dell’intervallo Franco Carboni prende nuovamente l’iniziativa e, dopo una serie di dribbling sul lato destro, si fa ingolosire e sfiora il raddoppio, evitato solo da un attento Bagnolini.

Inizio di ripresa un po’ in sordina per i nerazzurri, che faticano ad imporsi come nei primi quarantacinque minuti. Così mister Chivu manda in campo il giovane Zuberek, che prende il posto di un appannato Abiuso. L’Inter dunque cambia marcia e sfiora il raddoppio, prima con lo stesso centravanti polacco e poi con Valentin Carboni. Il Bologna di conseguenza non può che cercare almeno di sporcare la partita, ma l’Inter tiene duro e, a dieci minuti dalla fine, quasi chiude i conti con Zuberek, che viene murato da un prontissimo Bagnolini. E dopo cinque minuti di recupero arriva il triplice fischio del direttore di gara che sancisce finalmente il ritorno dei nerazzurri: striminzito ma preziosissimo 1-0 dell’Inter, che supera il Bologna senza mai andare in sofferenza e ora aggancia il quinto posto in classifica.