Primavera - L'Inter crolla in casa contro la Juventus: finisce 0-2 al Breda

Primavera - L'Inter crolla in casa contro la Juventus: finisce 0-2 al BredaTUTTOmercatoWEB.com
sabato 25 settembre 2021, 14:52Primavera
di Mattia Alfano

L’Inter di mister Chivu crolla tra le proprie mura contro la Juventus di Bonatti: 0-2 il risultato finale al Breda e meneghini che ora rischiano di perdere la vetta della classifica.

I nerazzurri partono forte e nei primi cinque minuti di gara sfiorano subito il gol con Fabbian e poi con Abiuso. Ma i bianconeri non si scompongono, si difendono con ordine, con tutti gli effettivi dietro la linea del pallone e al 25’ passano in vantaggio. Carboni, sulla sinistra, regala palla a Mulazzi, che penetra in area nerazzurra e serve Turco. La punta ospite, a due passi da Botis, non può che bucare l’estremo difensore greco, sbloccando così la partita. L’Inter fatica a reagire e al 34’ la Juventus raddoppia. Iling-Junior sfonda sulla corsia mancina e, con un perfetto cross rasoterra, trova in area Turicchia, che di piattone supera Botis. I nerazzurri, sul finale della prima frazione, non riescono ad alzare i ritmi e tornano così negli spogliatoi con ben due gol di svantaggio sul groppone.

La squadra di Bonatti rientra in campo con la giusta aggressività e con Omic impegna subito Botis. L’Inter mantiene il possesso, ma il giropalla è lentissimo e per gli ospiti non è difficile gestire il doppio vantaggio. Così la Juventus, in ripartenza, va ad un passo dal tris. Sekularac, appena subentrato ad Hasa, entra in area nerazzurra, libera il destro ma all’ultimo viene murato da Hoti. Nel finale è ancora Sekularac ad impensierire Botis, sfiorando il palo con un bel colpo di testa. Un’Inter che dunque non trova sbocchi e non riesce proprio a sfondare il muro bianconero. Angelucci dopo 3’ di recupero, decreta la fine del match. Brutto KO interno per gli uomini di mister Chivu, che ora dovranno capire come ricaricare le energie in vista dei prossimi impegni.