Primavera, l'Empoli ferma l'Inter al Breda: 2-2 e occasione sprecata dai nerazzurri

Primavera, l'Empoli ferma l'Inter al Breda: 2-2 e occasione sprecata dai nerazzurriTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 5 marzo 2022, 14:58Primavera
di Mattia Alfano

Occasione sprecata per l’Inter Primavera di mister Chivu che, al Breda di Sesto San Giovanni, contro l’Empoli di Buscè non va oltre il 2-2 e non riesce così a balzare al secondo posto in classifica. Ma cerchiamo di ripercorrere insieme i momenti più importanti della sfida tra i meneghini e i toscani.

Nerazzurri appannati ma fortunati

Inizio di gara molto aggressivo dell’Empoli, che sin dalle prime battute cerca di duellare anche fisicamente con i ragazzi di Chivu. Gli azzurri appoggiandosi sul terzetto offensivo, impensieriscono la Beneamata prima con Lozza, che in spaccata non inquadra la porta, e poi con Baldanzi, la solita mina vagante tra le linee. L’Inter fatica a risalire il campo e così al 22’ passa in svantaggio. Zanotti stende Fini nella propria area e il direttore di gara non può che concedere il calcio di rigore ai ragazzi di Buscè: Degli Innocenti si presenta dal dischetto e spiazza Rovida, sbloccando il match. Ma poco prima dell’intervallo i nerazzurri, mai davvero pericolosi dalle parti di Biagini, trovano il pareggio. Franco Carboni fa partire una bella palombella direttamente da calcio da fermo e trova la deviazione di Degli Innocenti, che di testa la spizza superando il proprio estremo difensore.

Il forcing dei toscani e la zampata di Fabbian

Inter che ad inizio ripresa non sfrutta però il regalo di Degli Innocenti e, al contrario, continua a subire la pressione dei toscani, che al 56’ si riportano in vantaggio. Lozza, in seguito ad un corner, raccoglie la respinta della retroguardia nerazzurra e di mancino infila Rovida. L’Empoli non si accontenta e intorno all’ora di gioco sfiora addirittura il tris, prima con Boli e poi con un colpo di testa ravvicinato di Lozza. La Beneamata non ci sta e, grazie all’ingresso in campo di Owusu e Peschetola, cambia marcia. E al 72’ i nerazzurri la riprendono: Owusu calcia verso la porta rivale e pesca Fabbian, che con una zampata da zero metri non dà scampo a Biagini. L’Inter nel finale alza inevitabilmente il baricentro ma non trova però spazi per sfondare: 2-2 il risultato finale al Breda e nerazzurri che non riescono dunque ad agganciare il Cagliari al secondo posto in classifica.