Live

Primavera, Inter-Torino 4-3: De Pieri regala una vittoria monumentale, Zanchetta è terzo!

Primavera, Inter-Torino 4-3: De Pieri regala una vittoria monumentale, Zanchetta è terzo!TUTTOmercatoWEB.com
sabato 7 dicembre 2024, 12:56Primavera
di Yvonne Alessandro

12.56 - FINE SECONDO TEMPO: Cala il sipario al Konami Centre, Inter-Torino finisce 4-3. Vittoria di grandissima importanza da parte dei baby nerazzurri di Zanchetta, capaci di non farsi bucare nel finale dai granata e mantenere il vantaggio firmato da De Pieri (doppietta personale). Così facendo l'Inter sale a quota 27 punti, spodestando il Toro dal terzo posto. A pari punti con la Fiorentina, che però deve ancora giocare. È tutto per oggi.

90' - Saranno 3 i minuti di recupero.

88' - Ultimi minuti concitati al Konami Centre, l'Inter è sul filo del rasoio tra la vittoria e il possibile pareggio del Torino per questi assalti finali.

82' - Doppio cambio per il Torino: fuori Gabellini, tocca a Raballo. Poi fuori Mullen ammonito, c'è Conzato al suo posto.

80' - LAVELLI IN TUFFO!! Grande risposta di Siviero, palla in calcio d'angolo.

78' - Giallo per Zaia, trattenuta su Topalovic evidente.

76' - Fuori Spinaccè, dentro Matteo Lavelli per l'Inter. Pronto anche Zouin per l'uscita di De Pieri. 

70' - I ritmi frenetici della partita sembrano essersi sedati, l'Inter mantiene il vantaggio per 4-3 sul Torino.

64' - Re Cecconi entra in ritardo su Gabellini, calcio di punizione per il Torino.

61' - Cambio per il Torino: esce Acar, dentro Cacciamani.

56' - Gabellini si presenta dal dischetto e spiazza Zamarian col cucchiaio: 4-3 del Torino, l'Inter e il pareggio distano solo un gol.

55' - Intervento scomposto e col braccio largo di Aidoo sul suggerimento in area di Krzyzanowski, calcio di rigore per i granata.

50' - SPETTACOLO AL KONAMI CENTRE, L'INTER SFODERA IL POKER!!! I nerazzurri non ci stanno, Topalovic arriva sul fondo e serve De Pieri, che controlla e buca il nuovo portiere del granata subentrato per il 4-2.

48' - Che confusione nell'area dell'Inter, una palla vagante in area e un intervento scomposto di Aidoo fa finire la palla nella porta nerazzurra per l'accorcio del 3-2 dopo la deviazione di Franzoni. Il Toro insegue.

48' - Giallo per Zarate: fallo tattico su Franzoni.

46' - L'INTER NON SI ACCONTENTA E CALA IL TRIS!! De Pieri rientra e impegna Plaia, respinta rivedibile per il portiere granata e 3-1 firmato dai nerazzurri in tap-in con Motta.

46' - SI RIPARTE! Palla questa volta all'Inter padrona di casa. Doppio cambio per Tufano: Plaia fuori, dentro Lapo Siviero. Tocca a Perciun, esce Djalo.

11.53 - Finisce qui il primo tempo: quante emozioni in questo primo tempo tra Inter e Torino, in una partita a più facce, ma alla fine i nerazzurri si riportano in vantaggio 2-1. De Pieri si inventa il gol in apertura, Gabellini una mezza rovesciata da applausi, poi Spinaccè regala il raddoppio vitale per andare a riposo in vantaggio.

45'+1 - SPINACCEEEEE'!!!! L'INTER SORPASSA SUBITO IL TORINO 2-1!! Difesa horror del Torino, l'attaccante nerazzurro da rapace d'area raccoglie e infila con tutta la sua forza il raddoppio.

44' - Gol clamoroso di Gabellini: gol in acrobazia del centravanti granata, in mezza rovesciata. Il Torino riacciuffa l'Inter 1-1.

41' - QUIETO A UN PASSO DAL 2-0!!! Salvataggio incredibile di Plaia.

40' - QUIETO METTE A SEDERE TUTTI, SPINACCE' SI FA ANTICIPARE. Mullen salva tutto in estirata. Ma che occasione per l'Inter.

39' - Il gioco riprende, Olsson sta bene e può proseguire.

37' - Problemi per Olsson, che cade male in contrasto con Motta: gioco momentaneamente fermo.

36' - Rispetto ad un avvio bruciante dei nerazzurri, ora sembra che la squadra di Zanchetta si sia impigrita e il Torino trova più facilmente campo aperto e offensive.

33' - Amminito Spinaccè per proteste.

32' - ACAR, CHE PAURA PER L'INTER! Il Torino si è risvegliato e ha trovato gli scambi giusti per arrivare dritto in porta: conclusione del centrocampista granata ma dritta tra le braccia di Zamarian.

31' - Liema si sistema la palla e si fa largo tra le maglie nerazzurre, diagonale rasoterra velenoso! La palla però si spegne sul fondo e Zamarian si salva.

30' - Gabellini entra in ritardo su Alexiou, ma per l'arbitro non è fallo. Tanti i dubbi su questa mancata chiamata.

26' - Nonostante diversi errori di gestione del possesso da parte delle rispettive squadre, al momento i nerazzurri tengono meglio il campo e si dimostrano più decisi in fase offensiva.

22' - Plaia sbaglia ancora in costruzione dal basso, altra palla regalata all'Inter.

20' - Zamarian esce per fare sua la palla, molto al limite con le braccia sulla linea dell'area: l'arbitro lascia proseguire, ma che rischio.

16' - Re Cecconi anticipa Gabellini, che gli frana addosso: fallo in favore dei nerazzurri.

13' - Motta respinge un traversone pericoloso nella propria area, poi Plaia regala palla all'Inter in fallo laterale.

10' - Quieto trova alla grande Spinaccè in area: il centravanti mette palla a terra, si gira e calcia. Deviazione della difesa del Torino, calcio d'angolo.

9' - Traversone sul secondo palo di Quieto, teso e preciso sul secondo palo: né De Pieri né Spinaccè sono pronti, chance che svanisce sul fondo.

6' - Il migliore degli inizi per i baby nerazzurri di Zanchetta, ma la partita è ancora lunga. E il Torino sta già provando a reagire dalle parti di Zamarian.

4' - L'INTER PASSA IN VANTAGGIOO!!! SEGNA CON UN TRAVERSONE VELENOSO A RIENTRARE SUL SECONDO PALO GIACOMO DE PIERI!! Spinaccè prova la zampata ma non ci arriva, Plaia beffato: 1-0 dei nerazzurri.

2' - Occasione flash per Venturini, botta forte che finisce esterna.

1' - Fischio d'inizio, si parte!! Palla mossa dal Torino, l'Inter va subito all'assalto del pallone.

----

11.01 - Le squadre scendono in campo.

Sono state svelate poco fa le scelte ufficiali di coach Zanchetta e mister Tufano per il big match della 14esima giornata di campionato Primavera.

INTER (4-3-3): 21 Zamarian; 2 Aidoo, 24 Re Cecconi, 5 Alexiou, 17 Motta; 16 Venturini, 8 Zarate, 29 Topalovic; 30 De Pieri, 11 Spinaccè, 10 Quieto. A disposizione: 12 Taho, 32 Michielan, 6 Maye, 9 Lavelli, 13 Kangasniemi, 14 Bovo, 19 Della Mora, 22 Tigani, 23 Vanzulli, 25 Zouin, 31 El Mahboubi. Allenatore: Andrea Zanchetta.

TORINO (3-5-2): 1 Plaia; 15 Olsson, 24 Mendes, 4 Mullen; 19 Zaia, 21 Acar, 73 Djalo, 75 Olinga, 18 Krzyzanowski; 91 Franzoni, 9 Gabellini. A disposizione: 23 Siviero, 3 Desole, 5 Rossi, 10 Perciun, 22 Sabone, 25 Bonadiman, 44 Mahari, 45 Raballo, 70 Conzato, 82 Cacciamani, 99 Dimitri. Allenatore: Felice Tufano.

Arbitro: Di Francesco
Assistenti: Pandolfo - Fenzi

-----

L'Inter Primavera di Andrea Zanchetta si prepara ad ospitare al KONAMI Youth Development Centre il Torino nella 14esima giornata di campionato Primavera.

Al momento i baby nerazzurri si trovano a pari merito al quarto posto in classifica con la Roma a quota 24 punti, mentre il Torino è giusto un punto sopra. Insomma, uno scontro diretto imperdibile per i vertici della graduatoria: appuntamento per sabato 7 dicembre, ore 11:00. Segui la diretta testuale su L'Interista.it.