Primavera, Inter in vantaggio al 45' contro il Sassuolo: decisive sin qui le reti di Sottini e Satriano

Primavera, Inter in vantaggio al 45' contro il Sassuolo: decisive sin qui le reti di Sottini e SatrianoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 1 maggio 2021, 11:52Primavera
di Mattia Alfano

L'Inter, qui allo Stadio Ernesto Breda contro il Sassuolo di Bigica, cerca i tre punti per allungare la striscia di risultati utili positivi, quattro sino ad oggi. Ricordiamo, inoltre, che in caso di vittoria i nerazzurri scavalcherebbero temporaneamente Roma e Sampdoria, balzando al primo posto in classifica.
Strada subito in salita per gli uomini di Madonna che al 9' passano in svantaggio, dopo un'azione fantastica dei neroverdi. Paz si accentra e serve nel corridoio Mattioli, che di destro supera Stankovic. I nerazzurri provano a reagire, prima con Fonseca e poi con Wieser. Ed è solo il preludio di quello che accade pochi minuti dopo, perchè al 19' i padroni di casa pareggiano i conti. Sugli sviluppi di un corner battuto da Vezzoni, Sottini anticipa tutti e, di testa, trafigge Vitale.

Gli ospiti non mollano e al 24' si rendono pericolosi con una bella conclusione di Saccani. L'Inter però è aggressiva e al 34' completa la rimonta. Saccani sfonda sulla destra e mette al centro un bel traversone. Satriano in allungo trova la conclusione e non lascia scampo a Vitale. Ma la squadra di Madonna non si accontenta e con Satriano, sempre lui, sfiora il tris dopo un bel colpo di testa del bomber uruguaiano. I nerazzurri chiudono così in vantaggio la prima frazione di gara.