Primavera – Inter-Empoli 2-3, le pagelle: Stankovic il migliore, Sottini e Sangalli condannano i nerazzurri

Primavera – Inter-Empoli 2-3, le pagelle: Stankovic il migliore, Sottini e Sangalli condannano i nerazzurriTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 27 giugno 2021, 21:16Primavera
di Mattia Alfano

Inter-Empoli 2-3

Marcatori: 12' Lipari, 34’ Zanotti, 37’ Vezzoni, 80’ Asllani, 120’ Manfredi.

INTER

Stankovic 7 – Non può nulla sulla rete di Lipari, che lo trafigge da zero metri. Sul finale della prima frazione compie due veri e propri miracoli sulle conclusioni di Lipari prima, su Ekong poi.

Zanotti 6,5 – Parte un po’ in sordina, ma poi prende per mano i suoi. Pareggia i conti con un preciso colpo di testa. Poco dopo su una sua rimessa laterale arriva il raddoppio nerazzurro. Nel finale del secondo tempo supplementare, stremato, viene puntato da Bozhanaj che regala a Manfredi l’assist per il gol vittoria dei toscani.

Kinkoue 6 – Nei primi 45’ prova ad anticipare le punte azzurre, ma interviene troppo spesso in ritardo. Nella ripresa si riscatta e con una scivolata in area ferma Ekong, involato verso la porta difesa da Stankovic, e salva i suoi.

Hoti 6 – Cerca di farsi sentire con Ekong, concedendogli poco spazio. Poteva e, forse, doveva rimanere in campo per guidare il reparto arretrato. (dal 71’ L. Moretti 5,5 – Trasmette poca sicurezza alla linea arretrata. Sul gol del 3-2 liscia il pallone e Manfredi può così depositarlo in rete.)

Sottini 5 – Troppo leggero sul gol di Lipari, fatica a prendere le misure agli attaccanti di Buscè. Nei tempi supplementari Baldanzi gli crea più di un grattacapo e viene ingenuamente espulso per doppia ammonizione, lasciando i suoi in inferiorità numerica.  

Vezzoni 6,5 – Si fa bruciare da Donati in occasione della prima rete degli azzurri. Si rialza servendo l’assist a Zanotti, che di testa riapre i conti. Poco dopo di mancino trafigge Hvalic e porta temporaneamente in vantaggio i ragazzi di Madonna.

Casadei 6 – Fa sempre valere la sua fisicità a metà campo, ma oggi sono mancati i suoi inserimenti senza palla. Doveva fare di più.

Squizzato 5,5 – Fatica a verticalizzare con rapidità per i suoi compagni del reparto avanzato. Nel finale del secondo tempo spacca la barriera in due girandosi e Asllani ha lo spazio per far passare il pallone, firmando così il 2-2. (dal 86’ Lindkvist 5,5 – Troppo poco propositivo. Nei tempi supplementari ha l’occasione per chiudere i giochi ma è impreciso.)

Wieser 5 – Poco presente tra le linee, non partecipa alla manovra interista e viene giustamente sostituito poco prima dell’ora di gioco. (dal 55’ Sangalli 5,5 – Dà ordine alla mediana, ma si fa espellere quando la squadra si trovava già in inferiorità numerica.)

Oristanio 6,5 – Da una sua conclusione arriva poi il primo gol dei nerazzurri firmato da Zanotti. Nella ripresa cerca il gol olimpico direttamente da calcio d’angolo e in più di un’occasione sfiora la rete. Esce dopo aver disputato una prestazione più che convincente. (dal 71’ Bonfanti 5,5 – Guadagna preziosi calci di punizione, ma non conclude mai verso la porta avversaria.)

Satriano 6,5 – Nel primo tempo scippa il pallone a Pezzola ma, a tu per tu con Hvalic, spreca tutto e non riesce a portare in vantaggio i suoi. Nella ripresa lotta con la retroguardia avversaria e, dopo un fantastico coast to coast, va vicinissimo al tris che avrebbe potuto chiudere il match. (dal 99’ Persyn 5 – Non si è praticamente mai visto.)

EMPOLI

Hvalic 6; Donati 7, Siniega 6.5, Pezzola 6.5, Rizza 6; Fazzini 6 (dal 104’ Degli Innocenti 6), Asllani 7 (dal 113’ Lombardi s.v.), Belardinelli 6.5 (dal 77’ Martini 6), Baldanzi 7.5; Ekong 6.5 (dal 104’ Manfredi 7), Lipari 7 (dal 41’ Bozhanaj 7).