Primavera - Fabbian salva i nerazzurri: finisce 1-1 tra Cagliari e Inter

Primavera - Fabbian salva i nerazzurri: finisce 1-1 tra Cagliari e InterTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
sabato 30 ottobre 2021, 15:01Primavera
di Mattia Alfano

L’Inter Primavera di mister Chivu, allo Stadio Campioni d'Italia 1969/70 Asseminello, contro il Cagliari di Agostini, non va oltre l’1-1 e non riesce così a bissare il successo ottenuto una settimana fa, tra le proprie mura, contro l’Hellas Verona.

Rossoblù che partono forte e dopo appena quattro minuti vanno ad un passo dal vantaggio. Zallu va via sulla destra e pennella in area di rigore interista, trovando Desogus che, a due passi da Botis, non riesce incredibilmente a ribadire in rete. Nerazzurri che cercano di fare la partita, senza però velocizzare la manovra. Così è ancora la squadra di Agostini a sfiorare la rete al 23’. Tramoni, infatti, parte in percussione, penetra in area interista e allarga il piattone, facendo venire i brividi a Botis. Ed è solo il preludio di ciò che avviene al 31’, perché il Cagliari passa meritatamente in vantaggio. Tramoni, sempre lui, guida il contropiede rossoblù e, dopo aver ubriacato in area Fontanarosa, di destro infila l’estremo difensore interista. Padroni di casa che dunque, nel finale della prima frazione, gestiscono il vantaggio senza concedere particolari occasioni ai ragazzi di Chivu.

Approccio alla ripresa timido da parte dei nerazzurri, che per più di venti minuti fanno letteralmente il solletico ai sardi, pur dominando il match in termini di palleggio. Ma al 70’, a sorpresa, l’Inter trova il pareggio. Peschetola, subentrato a Jurgens, dagli sviluppi di un calcio d’angolo, riesce a servire in area avversaria Fabbian, che in maniera fortuita devia il pallone infilando D’Aniello. Così l’Inter prova ad aumentare la pressione, senza mai però impensierire davvero i rossoblù. Il Cagliari nel finale sfiora addirittura il colpo del KO con Del Pupo, ma deve accontentarsi di un pari prezioso, fermando dunque un’Inter che non riesce proprio a dare continuità a prestazione e risultati.