Primavera - Bologna-Inter 1-3: Casadei regala ai nerazzurri la vetta della classifica

Primavera - Bologna-Inter 1-3: Casadei regala ai nerazzurri la vetta della classifica TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 19 settembre 2021, 15:00Primavera
di Mattia Alfano

L’Inter di mister Chivu, al Centro tecnico Niccolò Galli, supera per 3-1 il Bologna di Vigiani, grazie alla doppietta di un ritrovato Casadei e al gol nel finale di Iliev, e aggancia così la Roma in vetta alla classifica.

Nerazzurri che nel primo quarto d’ora fanno la partita senza mai però impensierire la retroguardia rossoblù. Ma al 18’ arriva il primo squillo della Beneamata. Sangalli riceve palla dai venticinque metri e di destro prova la conclusione, impegnando Bagnolini. Ma è un’Inter che fatica a sfondare per vie centrali, perché il Bologna è ben disposto in campo, compatto e con tutti gli effettivi dietro la linea del pallone. E al 40’ arriva l’occasione più importante della prima frazione: Goffi sfonda sul lato mancino, fa partire il traversone e trova in area Jurgens, che in girata colpisce in pieno la traversa. Poche altre emozioni nei primi 45’ e squadre che tornano negli spogliatoi sul risultato di parità.

L’Inter torna in campo e cerca di aumentare la pressione, senza trovare sbocchi inizialmente. Ma dopo un paio di ottime iniziative di Zanotti, i nerazzurri trovano il vantaggio, grazie ad un ritrovato Casadei. Al 59’, infatti, Carboni pennella un bel pallone dalla sinistra e trova la testa di Casadei, che svetta in area e supera Bagnolini. E al 65’ la Beneamata raddoppia. Gol firmato ancora dall'asse Carboni-Casadei. L’italo-argentino crossa, ma questa volta l'interno nerazzurro trafigge l’estremo difensore rossoblù con un fantastico colpo di testa in tuffo. Gli uomini di Chivu nei minuti restanti gestiscono il doppio vantaggio e nel finale trovano anche il tris con Iliev, servito dal solito Zanotti. Bologna che poi nel recupero accorcia le distanze, grazie al rigore vincente di Cossalter. Dopo tre minuti di recupero Grasso decreta la fine del match: 1-3 il risultato finale tra Bologna ed Inter.