Primavera – Atalanta-Inter 2-2, le pagelle: Bonfanti non delude, Satriano in versione assist-man

Primavera – Atalanta-Inter 2-2, le pagelle: Bonfanti non delude, Satriano in versione assist-manTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 16 giugno 2021, 17:16Primavera
di Mattia Alfano

Atalanta-Inter 2-2

Marcatori: 11' Bonfanti, 23’ Casadei, 36’ Italeng, 87’ Italeng.

INTER

Stankovic 6,5 – Come sempre sicuro quando deve uscire dai pali per far sua la sfera. Non ha responsabilità sui gol realizzati da Italeng, lasciato troppo libero dalla retroguardia nerazzurra.

Persyn 5 – Poco propositivo sulla corsia destra. Non disputa una partita del livello di Zanotti. In fase di costruzione commette qualche errore di troppo e Madonna preferisce sostituirlo all’intervallo. (dal 46’ Zanotti 6 – Gioca una partita ordinata, senza premere il piede sull’acceleratore come suo solito.)

Moretti A. 5,5 – Non è stata la sua miglior partita oggi. Gara di alti e bassi la sua. Nel finale commette un errore in fase di impostazione e, dopo pochi istanti, Italeng firma il pareggio.

Kinkoue 6 – Cerca sempre di far valere la sua fisicità con gli attaccanti avversari. Ma entra spesso in maniera dura, prendendosi troppi rischi.

Sottini 5,5 – Molto attento nella prima mezz’ora di gara, si perde col passare dei minuti. Poteva fare decisamente meglio in occasione della seconda rete di Italeng.

Dimarco 6 – Fatica a contenere Ghislandi, che spesso cerca di sfondare su quella fascia. Nella ripresa, dopo aver fraseggiando con Sottini, di forza penetra in area e sfiora la rete con un tagliente tiro-cross. (dal 59’ Vezzoni 6 – Gioca più da quinto di difesa. Poco propositivo in fase offensiva.)

Casadei 6,5 – Per lui segnare è ormai un vero e proprio vizio. Firma il raddoppio nerazzurro con uno dei suoi soliti inserimenti senza palla, che le difese avversarie non riescono praticamente mai ad arginare.

Squizzato 6,5 – Meno regista di Sangalli, ma più dinamico. Prende palla e cerca di sfondare per vie centrali per creare superiorità numerica nel cuore del campo.

Wieser 5,5 – Si muove molto, ma non riesce mai a dare il cambio di passo alla manovra nerazzurra. Intorno all’ora di gioco viene richiamato in panchina, dopo l’ennesima partita poco convincente. (dal 59’ Lindkvist 6 – Entra ed è subito molto vivace. Nel finale raccoglie un traversone di Fonseca e per poco non riporta in vantaggio i suoi, dopo pochi istanti dal pareggio di Italeng.)

Bonfanti 7 – Madonna gli dà fiducia schierandolo dal primo minuto e lui non lo delude. Sblocca il match con un gol da vero rapinatore d’area di rigore. (dal 78’ Akhalaia s.v.)

Satriano 7 – Oggi in versione assist-man. Bonfanti e Casadei mettono la firma sul tabellino ma il merito è anche suo, dato che in entrambe le occasioni, dopo due sgroppate sul lato mancino, è lui a servire l’ultimo passaggio. (dal 71’ Fonseca 6 – Entra e si fa ammonire dopo pochi minuti. Nel finale regala un bel assist a Lindkvist, che spreca tutto a due passi da Dajcar.)

ATALANTA

Dajcar 5.5; Ghislandi 6.5, Scanagatta 6 (dal 61’ Hecko 6), Scalvini 5.5 (dal 72’ Berto s.v.), Ceresoli 6 (dal 61’ Grassi 6); Gyabuaa 5.5, Cortinovis 6.5 (dal 61’ Zuccon 5.5), Oliveri 6.5; Kobacki 6 (dal 46’ De Nipoti 6), Italeng 7, Renault 7.