Primavera, A. Stankovic: "Ci siamo rimessi a posto da gennaio, purtroppo non è bastato"

Primavera, A. Stankovic: "Ci siamo rimessi a posto da gennaio, purtroppo non è bastato"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di José María Díaz Acosta
lunedì 29 maggio 2023, 19:20Primavera
di Alessandra Stefanelli

Il centrocampista dell'Inter Primavera Aleksandar Stankovic è stato premiato nella top 11 di Sportitalia nel corso della terza edizione del 'Primavera Best Awards'. È stata l'occasione per ripercorrere una stagione complicata per i nerazzurri: "Siamo partiti veramente male, poi durante la stagione abbiamo capito che per giocare a calcio c'è bisogno di essere una famiglia. Abbiamo messo questa cosa a posto da gennaio in poi, purtroppo non è bastato: alla fine siamo arrivati a pari punti con la Roma e non siamo entrati nei playoff. Sono sicuro che l'anno prossimo faremo molto meglio. Ogni anno viene premiato uno della famiglia Stankovic? Non so cosa voglia dire, io e mio fratello lavoriamo tanto ogni giorno. Anzi voglio fargli i complimenti per il rigore parato ieri al 90' sul 3-2, è stato il miglior modo per salutare la squadra".

Sul suo ruolo: "io posso fare sia il centrale che il mediano, gioco dove il mister mi dice di farlo e dove serve. Quando ci sono delle partite in cui bisogna costruire da dietro faccio anche il mediano. Dove mi trovo meglio? Diciamo mediano perché arrivo anche a calciare che è ciò che preferisco. Mio padre è contento di come ho disputato la stagione da gennaio in poi, purtroppo non siamo arrivati ai playoff ma spero che l'anno prossimo vada meglio".

Chiosa sulla prima squadra: "Sono felice per la Coppa Italia, in società sono carichi per la finale di Champions ma sono anche tranquilli perché sono una squadra di campioni".