Le pagelle di Inter-Stella Rossa Youth League: De Pieri fulmineo, Lavelli il meno arrendevole
Le pagelle dell'Inter Primavera
Calligaris 6 - Sufficienza piena per l'estremo difensore che viene chiamato poco in causa grazie a un ottimo lavoro della difesa nerazzurra. Bravo nella costruzione dal basso.
Della Mora 6,5 - "Crossman" è la definizione che si trova sul vocabolario vicino al suo nome. Mai esausto tenta le accelerate e qualche strappo sulla fascia. Ottimo in fase difensiva insieme ai suoi compagni di reparto.
Re Cecconi 6 - Si limita a fare il suo, mantenendo un rendimento regolare, ma manca di quel guizzo che potrebbe fare la differenza nei momenti chiave.
Maye 7 - Le sue chiusure in scivolata sono perfette. Evita incursioni velenose e protegge tutti i palloni che ha a sua disposizione. La sua fisicità in campo fa la differenza.
Cocchi 7 - Segna la rete del 2-0 con un sinistro affilato. I suoi interventi in difesa sono molto efficaci e sulla fascia sinistra fa davvero quello che vuole arrivando in zona offensiva molto facilmente. Dal 64' Motta 6 - Subentra a Cocchi ma non riesce a fare la differenza. Quasi in ombra per i minuti giocati.
Topalovic 7,5 - Gol e assist per De Pieri. Sfiora la doppietta personale e sul centrosinsitra sembra essere completamente a suo agio. Crea molte incursioni in zona offensiva. Dal 80' Tigani 6 - Come il compagno Motta il suo ingresso non eccelle di qualità. Si impegna a mantenere l'equilibrio.
Zanchetta 6,5 - Serve Mosconi sul gol del 4-0 e subito dopo tenta la manita. Si accende soprattutto sul finale provando a chiudere i conti definitivamente. Primo tempo in ombra.
Berenbruch 6 - Zanchetta lo schiera in campo come una mezzala destra, e sembra faticare un po' in questa veste. La sua tenacia si sente e si vede in campo ma non riesce a brillare. Dal 64' Zarate 6,5 - La vera forza fresca tra tutti i cambi proposti da Zanchetta. Al suo ingresso si divora la rete del 5-0. Lavora benissimo i palloni sporchi nel finale.
De Pieri 8 - Una delle armi più importanti a livello offensivo. Serve il cross a Topalovic sul primo gol nerazzurro e poi si regala la rete al 40'. Il suo lavoro in fase difensiva è prezioso e quando parte sulla fascia nessuno gli sta dietro. Il migliore. Dal 73' Romano 6,5 - Come Zarate si divora la rete del possibile 5-0 a 10 minuti dalla fine. Insistente sulla fascia prova a riproporre gli strappi di De Pieri.
Lavelli 7 - Molto insistente e non arrendevole. Viene murato più volte al limite dell'area ma resta sempre sull'attenti nella metà offensiva. I suoi palloni sono molto pericolosi. Insieme al tridente di partenza crea difficoltà alla difesa della Stella Rossa.
Mosconi 7 - Lavora e ripulisce tanti palloni. Spreca un'occasione clamorosa nel primo tempo ma nella seconda frazione di gioco la sua perseveranza viene premiata con la rete del 4-0. La sua astuzia gli concede punizioni importanti. Dal 64' Pinotti 6,5 - Entra in campo e si propone velocemente in area di rigore. Bisticca un po' con il pallone ma non fa rimpiangere Mosconi.
Andrea Zanchetta 7 - Azzecca la formazione dall'inizio alla fine. I cambi, soprattutto in fasa offensiva, danno ancora più animo ai nerazzurri che a momenti calano la manita.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati