L'Inter supera il Sassuolo, 3-2 il finale: decisivi Sottini, Satriano e Fonseca

L'Inter supera il Sassuolo, 3-2 il finale: decisivi Sottini, Satriano e FonsecaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 1 maggio 2021, 12:59Primavera
di Mattia Alfano

L'Inter, allo Stadio Ernesto Breda contro il Sassuolo di Bigica, porta a casa i tre punti e scavalca temporaneamente Roma e Sampdoria, balzando al primo posto in classifica.
Nella prima frazione, però, strada subito in salita per gli uomini di Madonna che al 9' passano in svantaggio, dopo un'azione fantastica dei neroverdi. Paz si accentra e serve nel corridoio Mattioli, che di destro supera Stankovic. I nerazzurri prova a reagire, prima con Fonseca e poi con Wieser. Ed è solo il preludio di quello che accade pochi minuti dopo, perchè al 19' i padroni di casa pareggiano i conti. Sugli sviluppi di un corner battuto da Vezzoni, Sottini anticipa tutti e, di testa, trafigge Vitale. Gli ospiti non mollano e al 24' si rendono pericolosi con una bella conclusione di Saccani. L'Inter però è aggressiva e al 34' completa la rimonta. Saccani sfonda sulla destra e mette al centro un bel traversone.

Satriano in allungo trova la conclusione e non lascia scampo a Vitale. Ma la squadra di Madonna non si accontenta e con Satriano, sempre lui, sfiora il tris dopo un bel colpo di testa del bomber uruguaiano. I nerazzurri chiudono così in vantaggio la prima frazione di gara.
Secondo tempo che prende avvio in maniera tambureggiante. Al 52' Satriano viene colpito in area e guadagna un calcio di rigore, che viene realizzato da Fonseca. Ma, dopo appena due minuti, Paz va via sulla corsia destra, pennella in area e trova la testa di Mattioli, che accorcia le distanze.Il Sassuolo, così, prova ad alzare la linea difensiva per cercare di chiudere i nerazzurri nella propria metà campo. I padroni di casa cercano dunque di difendersi con ordine, per non concedere chiare occasioni da rete agli ospiti. Al 92' Oristanio colpisce il palo e va vicino al poker. Dopo 6’ di recupero Luciani decreta la fine della gara e l'Inter porta a casa una vittoria importantissima.