L'Inter Primavera non sa più vincere: 2-2 in extremis con la Juve, la Roma può accorciare

L'Inter Primavera non sa più vincere: 2-2 in extremis con la Juve, la Roma può accorciareTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 9 marzo 2024, 15:00Primavera
di Marco Corradi

L'Inter Primavera non sa più vincere e si fa riacciuffare in extremis dalla Juventus sul 2-2, in quella che poteva essere l'occasione per tentare un nuovo allungo sulle inseguitrici. Il terzo pareggio consecutivo per Chivu e i suoi, che domani potrebbero vedere la Roma (impegnata con la Fiorentina) arrivare a -4 prima dello scontro diretto di sabato prossimo, matura dopo una gara che i nerazzurri sembravano avere in pugno, prima del pari-beffa all'88'. 

La sfida inizia malissimo per l'Inter, che viene punita al primo tentativo: il tiro da lontano di Crapisto trova la deviazione di Stankovic, che spiazza Calligaris al 5'. Chivu lancia i suoi all'attacco, con Radu decisivo su Di Maggio e la traversa colpita da Stante, poi al 34' ecco il pari: l'ennesimo cross trova Owusu, che non sbaglia di testa al 34'. Spinaccé spreca una chance per il vantaggio e la musica non cambia nella ripresa, quando la Juve si chiude e l'autore del gol si vede fermare da Radu in due occasioni.

L'Inter attacca e sfonda solo al 72': sponda di Stankovic e testa di Owusu per il 2-1. I nerazzurri a questo punto sembrano averla chiusa, ma all'88' Ripani si inserisce senza marcatura e trova l'insperato 2-2 bianconero. Oltre al danno la beffa, perché al 94' la Juve si salva sulla linea e l'Inter vede definitivamente sfumare una meritata vittoria. Chivu e i suoi non sanno più vincere e sembrano già avere la testa ai playoff e alla post-season.