L'Inter Primavera cala il poker di vittorie: 2-1 sulla Fiorentina, è +6 sulla Roma

L'Inter Primavera cala il poker di vittorie: 2-1 sulla Fiorentina, è +6 sulla RomaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 26 aprile 2024, 19:52Primavera
di Marco Corradi

L'Inter Primavera non si ferma più e certifica la sua ripartenza dopo il momento di crisi che aveva messo a rischio la vetta del campionato Primavera 1. I nerazzurri di Chivu, che lascerà al termine della stagione, sconfiggono 2-1 la Fiorentina al Viola Park e volano a 63 punti, momentaneamente a +6 su quella Roma che giocherà lunedì (h. 14.30) contro la Sampdoria. La sfida inizia subito nel migliore dei modi per l'Inter, che passa dopo otto minuti: Aidoo mette in mezzo, Di Maggio fa il velo e l'esterno mancino Cocchi (2007) trova il suo primo gol in Primavera con un inserimento alla Dimarco.

I nerazzurri controllano, rischiano in chiusura e vanno al riposo in vantaggio. Nella ripresa la Fiorentina alza il pressing, inserendo Fallou Sene, e spaventa l'Inter dopo che Sarr si era mangiato il raddoppio. I viola alzano il baricentro e il pressing, ed al 70' vengono premiati: Cocchi e Raimondi fanno un pasticcio, col portiere che stende Sene e quest'ultimo che trasforma il rigore dell'1-1 con dedica a Joe Barone.

Da qui la gara si accende, con la Fiorentina che sfiora la rimonta in due occasioni: Raimondi fa gli straordinari e i ragazzi di Galloppa colpiscono un palo con Sene. Nel finale, però, l'apoteosi nerazzurra: Berenbruch svirgola il tiro e il subentrante Akinsanmiro, come un falco, lo corregge in gol all'89'. Vince 2-1 l'Inter, che mette una prima ipoteca sulla leadership nella regular season (mancano tre giornate) sotto gli occhi di Pablo Daniel Osvaldo: l'attaccante, che aveva raccontato sui social la sua depressione, era l'ospite d'onore delle squadre per questa sfida.