Juventus, Montero: "Inter, non è stata una gara come le altre. Radu? La società lancia i suoi giovani"

Juventus, Montero: "Inter, non è stata una gara come le altre. Radu? La società lancia i suoi giovani"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Uff. Stampa Sambenedettese
domenica 14 gennaio 2024, 15:42Primavera
di Yvonne Alessandro

L'Inter prima in classifica cade contro la Juventus di Paolo Montero. Una sconfitta cocente per gli uomini di Cristian Chivu e, d'altro canto, un successo di primaria importanza per i bianconeri che si sono aggiudicati il Derby d'Italia con rete d'autore di Michele Scienza. Queste le dichiarazioni del tecnico della Juve al termine del match riprese dai canali ufficiali del club: "È sempre importante vincere, per il morale e per la maglia che indossiamo. Siamo convinti di poter aiutare a crescere questi ragazzi vincendo e accettando le difficoltà della categoria. Non ci piace perdere, ovviamente, e sono contento della crescita dei miei ragazzi.

"Oggi l’Inter ha avuto più possesso - ammette coach Montero -, non è stata una partita come le altre, ma abbiamo vinto. In alcuni momenti della stagione abbiamo meritato di più e raccolto meno. Dobbiamo accettare tutto questo perché è parte del percorso. Il nostro dovere, però, è quello di puntare alla crescita attraverso le vittorie. Radu oggi ha giocato una grande partita contro una grande squadra. Credo sia un’altra dimostrazione di come stia lavorando la nostra Società, senza paura di rischiare, lanciando i propri giovani".

Ma il protagonista indiscusso è l'autore del gol vittoria: "Michele (Scienza, ndr) sta raccogliendo i frutti dei suoi allenamenti. Io dico sempre che tutto ciò che accade la domenica non è altro che il frutto del lavoro di tutta la settimana, a partire dal lunedì. Tornando alla prova di squadra di oggi, sono soddisfatto. Abbiamo difeso bene, soprattutto nel secondo tempo dove abbiamo corretto alcune situazioni di gioco".