Inter-Shakhtar 1-0, Nunziatini: "Vittoria che ci dà fiducia. Siamo un grande gruppo"

Inter-Shakhtar 1-0, Nunziatini: "Vittoria che ci dà fiducia. Siamo un grande gruppo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 24 novembre 2021, 17:38Primavera
di Mattia Alfano

L'Inter Primavera di mister Chivu, tra le proprie mura, ha piegato per 1-0 lo Shakhtar, centrando così il quarto successo consecutivo nel girone di Youth League. Così, nel post partita, il centrocampista nerazzurro Francesco Nunziatini ha analizzato il cammino fatto sino ad ora in campo europeo. 

Andrete a Madrid per giocarvi il primo posto, anche grazie al tuo fantastico gol realizzato nel match di andata. Quanto vi è servito in questo vostro cammino europeo?

Sicuramente il mio gol ha aiutato molto la squadra, anche perché alla prima giornata abbiamo affrontato una squadra molto forte come il Real Madrid. E quel pareggio ci ha aiutato a non perdere fiducia e di affrontare quindi le altre gare con consapevolezza.

Come spieghi la differenza di risultati tra campionato e Youth League?

La differenza di rendimento è data anche dal fatto che in Europa c’è sempre uno stimolo in più per tutti. E poi anche perché in Europa le squadre ci affrontano in maniera diversa.

(L’INTERISTA) Come state vivendo l’ottimo rendimento europeo? Nel gruppo c’è la sensazione di poter fare strada in questa competizione?

Dopo questa vittoria siamo ancora più consapevoli delle nostre potenzialità e siamo certi di potercela giocare con tutti. Siamo veramente un grande gruppo e andremo a Madrid consapevoli dei nostri mezzi.

Quanto può aiutare questa vittoria in vista dei prossimi impegni in campionato?

Questa vittoria come detto ci dà grande fiducia. Perché abbiamo battuto due volte una grande squadra come lo Shakhtar. E sicuramente questa qualificazione ci dà più spinta per far meglio in campionato

Quali sono le tue sensazioni in questo momento e cosa si prova sapendo di poter affrontare per la prima volta le fasi finali di un torneo così prestigioso?

La Youth League è il torneo a livello giovanile più prestigioso e poter accedere alle fasi finali è sicuramente bello, ma comporta anche grandi responsabilità. Ma sono anche sicuro che noi non sentiremo troppo il peso di questa competizione, perché siamo consapevoli di quello che possiamo fare e soprattutto siamo contenti di andarci a giocare partite importanti.