Sconcerti: "L'Inter non ha un piano B se manca Brozovic ed è un limite"
Mario Sconcerti, a TMW Radio, durante Maracanà, ha commentato il rinnovo di Marcelo Brozovic fino al 2026: "E' una buona notizia per l'Inter. Quando un calciatore è molto importante diventa automatico che senza di lui c'è un handicap. Bisognerebbe avere comunque un giocatore che copra quel ruolo. L'Inter questo non ce l'ha. Lo scorso anno lo sostituiva Gagliardini, quest'anno non si capisce perché non sia così. Brozovic è un giocatore particolare, ma non avere un piano B è un limite".
Un limite è non cambiare modulo?
"Non dovrebbe fare un cambio tattico, ma avere un giocatore simile. Avevano Sensi che è un giocatore particolare, molto fragile, ma per Mancini è l'unica riserva possibile di Jorginho. Poteva esserlo anche per Brozovic".
Nazionale, partita con la Macedonia del Nord. Rebus in difesa:
"E' una coppia inedita Bastoni-Mancini. Mancini è più forte sull'uomo, Bastoni è il difensore di maggior classe che abbiamo. Quando due difensori sanno giocare a calcio, possono essere una buona coppia".
Come mai questo impoverimento a livello di centrali in Italia?
"Dobbiamo renderci conto che non sappiamo la realtà. Stanno succedendo da 20 anni a questa parte tante cose, sta cambiando tanto. E' un cambio epocale che sta succedendo in Italia. La cosa più semplice è che ci sono troppi stranieri, ed è un danno doppio, perché vuol dire che ci sono pochi italiani e gli stranieri giocheranno sempre meglio perché saranno scolarizzati ad alto livello. Da noi non nascono campioni da più di 20 anni. Non c'è però una ragione unica, perché in questi 20 anni è cambiato non solo il calcio ma anche il mondo".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati