Sconcerti: "In Italia feste folli per il ritorno di Lukaku in prestito"
All’interno della terza puntata stagionale di “Goal di Notte”, storico format condotto questa stagione da Michele Plastino su TMW Radio, NSL e TeleUniverso, è intervenuto il direttore Mario Sconcerti.
Cosa porta oggi l’arbitro a sbagliare nonostante il VAR. Un po’ di presunzione forse?
”È una questione delicata. L’ultima partita ad esempio, Juve-Salernitana, afferma una straordinaria diversità rispetto al passato: del vecchio calcio non ricordo di gol annullati all’ultimo secondo alla Juve in casa. Raramente ho visto la Juventus subire un calcio di rigore prima del VAR contro una piccola squadra. Prima di tutto bisogna fidarsi: la tv è la grande livella del nostro tempo e costringe chiunque di noi a essere onesto di fronte all’enorme platea che giudica”.
Secondo lei si vede un calcio poco divertente e brillante?
“Sono d’accordo ma non mi sorprenderei troppo. Il nostro calcio è di secondo livello, preferiamo il costo zero, prendiamo giocatori anziani. Stiamo imbarcando delle situazioni strane: facciamo feste folli per il ritorno di Lukaku che è un prestito. Feste enomi per il contratto ad un anno di Di Maria, stesso dicasi per Pogba, che è un giocatore fragile ed usurato. Hanno perso qualità molte squadre: non è più un problema di campionato poco allenante. Ci sono sei/sette squadre contro altre tredici che si “arrabbattano” come comparse di lusso”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati