Ponciroli: "Inter, secondo posto pesantissimo. Adesso sei chiamata al colpaccio"
Intervenuto su TMW Radio, all'appuntamento con L'Editoriale, Fabrizio Ponciroli ha commentato la gara di Champions League dell'Inter contro la Real Sociedad: "Pesantissimo questo secondo posto. Si possono dire tante cose, arrivando primo eri con un piede e mezzo nei quarti. Adesso avrai un avversario tostissimo e ti giochi già tutto. Se fai il colpaccio ti dà una fiducia incredibile, ma devi riuscire a farlo. Ci sono almeno tre squadre ingiocabili. Arrivare secondo vuol dire complicarsi il cammino".
La seconda stella è un carico di responsabilità?
"Non ci sono scelte tra campionato e Champions. Inzaghi mi sembra uno che vuole vincere in qualsiasi competizione, vorrei vedere l'Inter impegnata al massimo su tutti i fronti e credo che questo accadrà. È talmente profonda che può permettersi di giocare al massimo, è sempre un rischio concentrarsi su un unico obiettivo, in passato in tanti ci hanno lasciato le penne".
In vetta, più duro l'impegno contro il Genoa o con la Lazio?
"La Lazio è una squadra difficile da comprendere e da etichettare. Io faccio fatica a capire la Lazio e soprattutto dove vuole arrivare. Ci sono partite che mi sembra una squadra senza capo ne coda, in altre può mettere in difficoltà chiunque. Ma è colpa di Sarri, sono troppi gli alti e bassi. Una squadra da vertice non può vivere sulle montagne russe, in campionato hai la possibilità di riprenderti, in Champions se sbagli una partita vai a casa. La Lazio resta una squadra indecifrabile".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati