M. Preziosi (agente): "Vi racconto la mia esperienza con lo Sheriff Tiraspol"
L'agente di mercato Maurizio Preziosi, a TMW Radio, ha raccontato la sua avventura allo Sheriff Tiraspol, sorpresa della prima giornata di Champions League e squadra che l'Inter affronterà nelle prossime settimane di cammino europeo.
Lei è agente del capitano dello Sheriff Tiraspol, Frank Castaneda:
"E' una squadra che sta stupendo tutti. E' una squadra davvero forte. Già dal preliminare Champions contro la Stella Rossa la davano per sconfitta invece è passato. E ora il trionfo con lo Shakhtar. La qualificazione in Champions è già qualcosa di storico, mai avvenuto in 22 anni della loro storia. Adesso addirittura la prima vittoria, una gioia immensa per il club, per i tifosi".
Come sono le strutture del club?
"Il centro sportivo è qualcosa di impressionante, tra i primi 20 centri sportivi d'Europa. E' qualcosa di immenso, è molto all'avanguardia".
Ci racconta le sue esperienze di mercato a cercare talenti in giro per il mondo?
"Ho viaggiato tanto, visti tanti giocatori dal vivo. Dal marzo 2020 non si è viaggiato ma si è lavorato tanto su Wyscout. Oggi con tutte queste app si riesce a vedere tutto, anche se non si è sul campo".
Quale è l'obiettivo dello Sheriff in Champions?
"E' una squadra molto sottovalutata, ha 5-6 giocatori di livello, compreso Castaneda. Il duo difensivo per esempio ha subito solo due gol. Se fossi una squadra di mezza classifica italiana li prenderei in blocco. Mi ricordo molto la coppia Albiol-Koulibaly. Arboleda può arrivare a grandissimi livelli. Poi c'è Cristiano, terzino sinistro brasiliano".
Ci sono stati contatti di mercato con alcuni giocatori dello Sheriff?
"Si sta muovendo qualcosa per Castaneda e Arboleda. Ad esempio il primo è in scadenza a dicembre".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati