Gavillucci: "Su Lautaro non è mai rigore. Se lo diamo, non stupiamoci se..."
Nel suo intervento microfoni di Maracanà, su TMW Radio, l'ex fischietto Claudio Gavillucci conferma la sua opinione sul penalty assegnato a Lautaro Martinez durante Inter-Udinese: "Non ho mai fischiato rigori del genere. Sono del parere che il calcio di rigore è una cosa seria, è la massima punizione, deve essere un fallo limpido. E non mi è sembrato che una mano sulla spalla possa decretare un rigore.
Soprattutto se ti richiamano deve essere un chiaro ed evidente errore. In campo vediamo una mano solo sulla spalla e non c'è torsione del giocatore. Come ha fatto Mazzoleni a richiamare Di Bello? Dalla diretta non si percepiva la forza di quella mano sulla spalla di Lautaro. Non ho visto Lautaro tornare indietro e ruotare, lui cade avanti. Lautaro vede che non arriva sul pallone, si sente toccare e giustamente ci prova".
Gavillucci poi rincara la dose: "Se quello è rigore, allora non ci stupiamo se poi fischiano 40 falli a partita in mezzo al campo. Se domani ci sarà un'altra mano sulla spalla, le altre squadre giustamente si lamenteranno se non prendono il rigore. Napoli-Inter, fallo su Osimhen? Quello non è rigore. Lo prende coi tacchetti sul tallone, ma poi non ci lamentiamo se viene annullato il gol al Lecce se pesta la linea con il tacco".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati