podcast

Foschi: "L'Inter non è in regola senza stipendi pagati"

PODCAST - Foschi: "L'Inter non è in regola senza stipendi pagati"TUTTOmercatoWEB.com
martedì 11 maggio 2021, 22:22Podcast
di Alessio Del Lungo

Ospiti: Rino -Foschi "I stipendi vanno pagati, il campionato lo ha vinto l'Atalanta" - Luigi Foscale "La salvezza non i giovani" - Simone Braglia "Buffon deve avere il coraggio di fermarsi" - Andrea Ramazzotti "Per l'Inter non ci sono i presupposti per aprire un ciclo" - Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli

Il dirigente sportivo Rino Foschi Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha parlato dei casi del giorno.

Inter, che scenario si sta prospettando, anche a livello societario?
"So che c'è un prestito che sta per arrivare, sono contento per loro ma il calcio oggi è questo. A volte si fanno dei programmi particolari ma poi ti trovi in difficoltà. Moratti partì facendo dei sacrifici, tanto che poi ha dovuto cedere l'Inter. Non è più il calcio che piaceva a noi, di 15-20 anni fa, non è più un calcio che piace. Le parole di Tinti su Bastoni e il suo rinnovo? Sicuramente è una persona seria, ha ragione a dire che non ci pensa. Un giovane che ha un contratto gli va adeguato, invece poi si viene meno alla parola data.  E' tutta questione di business ora. Siamo in mano a dei fondi che guardano solo alla borsa, non gli interessa della passione". 

C'è la possibilità di una penalizzazione per i mancati pagamenti all'Inter, dovesse protrarsi questa situazione?
"Mi dispiace, ma va così. Due anni fa a Palermo per difendere una città guardate cosa mi hanno fatto. Se uno non paga gli stipendi vieni penalizzato. Non hanno i soldi per pagare gli stipendi? Prendono un tecnico e dei giocatori pagandoli molti milioni e poi non hanno i soldi per pagarli? Per me se non paghi gli stipendi non sei in regola e lo Scudetto così lo vince realmente l'Atalanta".

Secondo lei Marotta è preoccupato?
"Marotta fa il suo lavoro, non è preoccupato. Penso che sia il meno preoccupato ma si trova in una situazione particolare. ha portato un grande allenatore come stipendio e la cosa è andata comunque bene. Saranno più preoccupati i tifosi. Marotta ha fatto il suo dovere, ha portato a casa il campionato, cosa deve fare di più?".