Brambati: "Scudetto perso dall'Inter, aveva la rosa più forte. Conte ha ragione quando dice..."

Nel suo intervento a Maracanà, TMW Radio, l'ex calciatore e agente Massimo Brambati condivide le parole pronunciate ieri in conferenza stampa da Antonio Conte: "Lui parla di un percorso sportivo e sono d'accordo con lui. La Champions è una competizione legata al momento, soprattutto quando vai avanti. Devi avere fortuna nei sorteggi, fortuna nell'incontrare una squadra che può essere non al meglio in quel momento. Il campionato è un percorso più lungo e fa uscire la forza di una squadra. La Champions è una competizione più legata ad episodi, che ti possono andare bene o male. E può non vincere la più forte. Non credo però che abbia fatto un riferimento a Inzaghi in questo intervento".
Conte fenomenale ma la Champions, in particolare la finale, non l'ha mai vissuta:
"Quando l'ha fatta probabilmente ha avuto un po' meno fortuna. Gli anni che l'ha fatta col Chelsea è stato eliminato dal Barcellona. Non si può discutere uno come Conte, che può essere che non sia stato fortunato nel suo percorso europeo. Uno non deve giudicare una carriera solo se alza trofei".
L'Inter lo ha perso il titolo?
"Se lo dovesse vincere il Napoli è perché lo ha perso l'Inter. L'ho sempre detto. Perché l'Inter aveva la rosa più forte. Conte adopera sempre gli stessi? E' perché non valuta gli altri allo stesso livello. E' per questo che sono sulle gambe oggi. Il Napoli non ha la stessa rosa dell'Inter, e non ha da gennaio Kvaratskhelia. Ma io comunque non sono sicuro di nulla ancora, ossia che lo Scudetto sia stato già assegnato. Sappiamo tutti dell'inimicizia tra Napoli e Cagliari. Certo, quando vai in campo, sei salvo, e gli altri devono per forza vincere...".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
