Zazzaroni: "Italia, togliamoci il dente Israele e auguriamoci di arrivare agli spareggi nelle migliori condizioni"

Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, è intervenuto sulle colonne del quotidiano a proposito della Nazionale azzurra. Le sue parole: "Dobbiamo crescere, dice Gattuso. Ma come? Qual è il senso della crescita se in azzurro ci si ritrova ogni mese, mese mezzo, per lavorare insieme una settimana al massimo? Quando i valori non sono elevatissimi - mi riferisco alla nostra Nazionale - e quando oggi si può contare su uno o più uomini-chiave che a marzo, sotto playoff, potrebbero anche non esserci per mille ragioni, come si fa a inseguire la crescita?
Quattro anni fa vincemmo sorprendentemente l’Europeo perché trovammo gli accenti giusti al momento giusto, qualche exploit individuale e anche un pizzico di fortuna.
La Nazionale è un mondo a parte, è discontinuità, se non hai Messi, Ronaldo, Haaland, Mbappé, Yamal, Salah, Dembélé. Noi non presentiamo fuoriclasse simili e neppure un blocco, come nel 2006: degli undici che stasera scendono in campo cinque giocano addirittura all’estero e in squadre diverse e allora togliamoci il dente Israele, prendiamoci ’sti spareggi e auguriamoci di arrivare nelle migliori condizioni".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
