Zanetti confida: "Tutti rispettano l'Inter in Champions con Inzaghi. PSG? Luis Enrique ha dato un'identità"

Zanetti confida: "Tutti rispettano l'Inter in Champions con Inzaghi. PSG? Luis Enrique ha dato un'identità"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:45News
di Yvonne Alessandro

Intervistato da ESPN, il vice presidente dell'Inter Javier Zanetti ha toccato diversi temi, dai progetti di mercato futuri al Mastantuono del River che lo ha impressionato, focalizzandosi poi sulla Champions League. La truppa di Inzaghi infatti si è qualificata in finalissima di Monaco di Baviera dopo aver eliminato il Barcellona in una semifinale di ritorno avvincente a San Siro.

"Il calcio regala queste emozioni e questa squadra ci crede sempre fino alla fine. Siamo una squadra che tutti rispettano anche per la continuità che abbiamo avuto in questi anni, dopo la finale persa col Manchester City dove avevamo giocato molto bene. Da quattro anni che lavoriamo con Inzaghi l'Inter è protagonista ed è rispettata - ha riconosciuto Zanetti -. La cosa importante per noi era arrivare in finale".

Un pensiero sul Paris Saint-Germain, ultima sfidante in Champions che separa i nerazzurri dalla Coppa dalle Grandi Orecchie: "Penso sia una buona squadra, adoro Luis Enrique che le ha dato un'identità ed è per questo che è dove si trova". 

Invece un pensiero sul talento più puro del Barcellona, ormai sulla bocca di tutti: "Lamine Yamal ha un grande futuro. A volte è inarrestabile perché non sai da dove arriverà. Nelle situazioni di uno contro uno sai che molto probabilmente ti batterà perché ha una tecnica e una velocità straordinarie. Mi ricorda i momenti migliori di Messi, quando era agli inizi, quando non sapevi dove sarebbe arrivato".