Van der Vaart esalta Dumfries: "Viene la pelle d'oca per come gioca, chi se lo sarebbe immaginato?"
Rafael van der Vaart, ex centrocampista di Tottenham e Real Madrid - tra le altre - si è preso un momento per incensare un connazionale olandese. Si tratta di Denzel Dumfries, per cui ha speso parole al miele in seguito alla prestazione formato super nelle due semifinali disputate contro il Barcellona in Champions League. "Dumfries? Ne abbiamo parlato spesso", ha esordito su Ziggo Sport. "Ti viene davvero la pelle d’oca. Come gioca quel ragazzo. Mi sono davvero goduto quelle due partite".
In quelle due gare, Dumfries è stato coinvolto in cinque gol, contribuendo così alla qualificazione dell’Inter per la finale di Monaco di Baviera contro il PSG. "Chi se lo sarebbe mai immaginato. Ho visto qualcosa su Instagram, quando a diciott’anni giocava ancora in una squadra dilettantistica, ora è in finale di Champions League. L’energia e la forza che mette in campo sono un esempio per molti giocatori. E anche in nazionale. Quando non gioca, l’energia cala del trenta percento".
Si è sollevata la questione se ormai non ci debba più essere discussione su chi debba giocare terzino destro con l'Olanda e Van der Vaart ha risposto: "Dumfries è pur sempre il terzino destro della nazionale olandese negli ultimi anni, no?". E Marco van Basten, ex attaccante del Milan, ha replicato: "Anche Timber mi sembra molto valido".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
