Verdù: "All'andata Barcellona superiore nel gioco, la qualificazione è molto aperta"

Joan Verdù, ex centrocampista della Fiorentina, intervistato da TMW ha presentato la sfida di stasera tra Inter e Barcellona. “Analizzando un po’ la gara d’andata, sul piano di gioco il Barcellona è stato ed è superiore. Ma nel calcio ci sono tante variabili come gli infortuni o come un gol subito a freddo, come accaduto all’Inter la settimana scorsa. La verità è che è una qualificazione molto aperta, il Barca è leggermente favorito ma in una semifinale di Champions è sempre dura. Penso che i Blaugrana arrivino in condizioni migliori rispetto all’Inter, ma mancano 90 minuti e devono dimostrare di essere superiori”.
Lautaro e Lewandowski, bomber e leader. Il primo dovrebbe recuperare e partire titolare, il secondo dalla panchina. Quanto cambia per le rispettive squadre?
“Sono importanti allo stesso modo per le due squadre. Lewandowski ha già segnato 40 gol in stagione e ha un’importanza fondamentale per il Barcellona, ma vale lo stesso per Lautaro: è troppo importante per l’Inter per ciò che trasmette. È il capitano, il giocatore che sposta gli equilibri nell’attacco nerazzurro. Sono due attaccanti di livello mondiale, importantissimi. Ho però dei dubbi su come starà Lautaro, si è fatto male pochi giorni fa e in una settimana è difficile che sia al 100%. Stesso discorso per Lewandowski, ha avuto un problema muscolare e credo partirà dalla panchina, giocherà Ferran”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati