L'Interista

Akanji-Bisseck, titolari ma in quali posizioni? Chi si prenderà il centro della difesa?

Akanji-Bisseck, titolari ma in quali posizioni? Chi si prenderà il centro della difesa?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:30News
di Sergio Testa

L'Infortunio di Acerbi ha aperto le porte a Bisseck, difensore che ha mostrato grandi margini di crescita ma nonostante ciò non è riuscito finora a ritagliarsi abbastanza spazio a causa di Acerbi, ingombrante per la sua crescita professionale. Con l'italiano out si libera il ruolo di centrale, ma chi sarà tra Bisseck e Akanji ad occuparlo.

Con Acerbi out e De Vrij con una condizione precaria, Chivu non ha dubbi riguardo gli interpreti che scenderanno in campo in difesa contro il Genoa. I tre dietro dovrebbero essere, a meno di sorprese Bisseck, Akanji e Bastoni. La disposizione in campo però è un rebus che sarà svelato dallo stesso allenatore solamente quando mosterà le sue scelte ufficiali. 

Chi sarà il centrale della difesa a 3?

Quando a vincere il ballottaggio con Acerbi era Bisseck, era lo stesso tedesco a posizionarsi come centrale di difesa. Ruolo che ha saputo interpretare molto bene, tanto da essere riconfermato anche nele uscite seguenti. Contro il Liverpool, però, la scelta di Chivu ha sopreso tutti. All'uscita per infortunio di Acerbi, con l'entrata di Bisseck a prendersi il centro del reparto è stato Akanji. Lo svizzero, nonostante fosse ancora febbricitante, è stato il migliore in campo per la compagine nerazzurra, prendendosi, la mattina seguente, le lodi dei quotidiani sportivi. Le caratteristiche dei due in realtà sono molto simili, con la differenza che Bisseck spicca per la sua altezza. Contro l'attacco del Genoa nessuno dei due avrebbe comunque difficoltà a difendere contro i due attaccanti dinamici che metterà in campo De Rossi. Da un lato, però, la scelta potrebbe, giustamente, ricadere su Akanji.

Lo Svizzero, ai tempi del Manchester City, è stato impiegato anche in posizione più avanzate soprattutto per le sue buone doti nell'impostazione. Un centrale di difesa che abbia anche spiccate capacità di manovra e di impostazione può sicuramente essere una carta in più in occasioni di uscita oalla al piede dal pressing avversario.