Thuram: "Non mi aspettavo un primo anno così. Lautaro? Ecco perché stiamo così bene"

Thuram: "Non mi aspettavo un primo anno così. Lautaro? Ecco perché stiamo così bene"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 16 maggio 2024, 19:51News
di Daniele Najjar

Intervista doppia in salsa francese sui canali della CBS: gli ospiti sono Marcus Thuram e Thierry Henry. L'attaccante nerazzurro ha ripercorso alcuni passi della sua carriera e della sua ultima trionfale stagione all'Inter. "Se dovessi scegliere una parola per descrivere questo anno" - ha detto - "direi che è stato magico perché non mi sarei mai aspettato di fare questo alla mia prima stagione qui ma ce l'ho fatta. Sono molto felice e orgoglioso di quello che abbiamo fatto".

L'attaccante prosegue poi spiegando il suo rapporto con Lautaro, con il quale si è integrato subito alla grande: “Prima di tutto va detto che considero Lautaro come uno dei migliori attaccanti al mondo, quindi penso che giocare con lui non sia la cosa più difficile del mondo. E' un giocatore molto intelligente e ci integriamo bene nei movimenti. Non sempre in passato ho giocato come numero nove e devo dire che mi piace correre nello spazio che lui crea. Penso che ci piaccia fare le stesse cose ed allo stesso tempo anche non la stessa cosa. Per questo credo che ci troviamo bene insieme”.

Una dedica poi Tikus la fa alla mamma: "Si chiama Sandra e penso che ora sia felice perché ogni volta che mi fanno un'intervista mi manda sempre il video, mentre mio papà mai (ride, n.d.r.). E poi Henry evoca tanti ricordi. Mia mamma è molto importante, mi è sempre vicina e mi chiama sempre, mi fa anche ridere certe volte perché abbiamo la stessa risata. Le persone dicono che io ho il suo carattere, è importantissima per me"