Stramaccioni: "Chivu ha cambiato pochissimo e con intelligenza: mi aspetto una partenza forte"

Andrea Stramaccioni intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha parlato dlle nuove panchine di Serie A e dei veterani. Le sue parole su Modric, De Bruyne e Dzeko: "Daranno il loro contributo, senza dubbio. Sono professionisti incredibili che stanno bene fisicamente e mentalmente non mollano un centimetro. Tre vincenti, reduci da stagioni da protagonisti, e inseriti in squadre che hanno bisogno delle loro qualità, dal 1’ o a gara in corso. Faranno benissimo".
È stata anche l’estate dei cambi in panchina: Chivu, Allegri, Gasp, Juric, Pioli, Sarri... Da chi si aspetta un cambio di marcia immediato?
"Chivu ha cambiato pochissimo e con intelligenza: mi aspetto una partenza forte con la doppia sfida di San Siro contro Torino e Udinese. È fondamentale iniziare bene e riportare entusiasmo nell’ambiente. Juve e Milan, viste in precampionato, mi sembrano toste e quadrate, anche se aspettano ancora una punta. Compito non facile per Juric, mentre Gasperini per volare deve essere assecondato sul mercato. Sarri e Pioli, invece, sono due certezze: li stimo entrambi".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
