L'Interista

Stankovic il primo tassello della nuova Inter. Una strategia ben definita

Stankovic il primo tassello della nuova Inter. Una strategia ben definitaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:45News
di Michele Maresca

Sarà, con ogni probabilità, Aleksandar Stankovic il primo colpo dell'Inter nella finestra estiva di calciomercato. Il calciatore serbo, approdato al Brugge in questa stagione sulla base di un affare che prevede la possibilità del riacquisto da parte della società nerazzurra nel 2026 e nel 2027, viene infatti visto come un potenziale acquisto strategico per alimentare la competitività dell'Inter nel presente e nel futuro.

Stankovic pronto a incidere nella Prima Squadra dell'Inter: il piano

Non scommessa, ma investimento mirato e funzionale. Non oggetto misterioso, ma pedina in grado di inserirsi con efficacia nello scacchiere del tecnico Cristian Chivu. Stankovic non rappresenterebbe un'incognita, pur non avendo ancora giocato in Serie A, perché il livello (mostrato con costanza) da lui garantito in Belgio e in Europa con il Brugge rappresenta un elemento di realtà dal quale non si può prescindere nell'analisi preventiva di ciò che potrebbe accadere se il serbo tornasse nella città dov'è cresciuto come persona e professionista. 

A tale aspetto va aggiunto un ulteriore fattore che induce a ben sperare sui possibili effetti derivanti dalla ricostituzione del binomio Chivu-Stankovic: il tecnico nerazzurro, infatti, è ben lieto di poter fare affidamento su calciatori dotati di un giusto mix di qualità e quantità, capacità di gestione e abilità in termini di rottura del gioco avversario. Stankovic ne è un esempio ideale, per la gioia del suo (probabile) futuro allenatore.