Chivu è fiducioso: "Dobbiamo recuperare solo due gol di scarto. Al ritorno l'Inter..."
Cristian Chivu ha così parlato, alle frequenze di CBS Golazo, al termine del match perso dall'Inter contro il Bodo per 3-1: "Tre minuti di blackout ci sono costati carissimo. Sapevamo che il campo e il meteo sarebbero stati dei fattori determinanti".
Il tecnico nerazzurro prosegue nella sua analisi del match: "L'Inter deve congratularsi con loro. Il Bodo ha disputato una grande partita, ci ha dato problemi con le transizioni e, in termini di velocità e qualità, quando perdevamo la palla. Ma tutto è ancora aperto: avremo un'altra gara a Milano per giocarcela. Loro sono abituato a questo contesto, mentre per noi si trattava di qualcosa di nuovo. Lo si notava anche dal rimbalzo della palla, ma non cerchiamo scuse.
Sulle difficoltà del match: "Occorre adattarsi in fretta. Nel primo tempo eravamo in partita: loro hanno segnato alla prima occasione utile con qualità, ma noi abbiamo ribattuto e pareggiato. Poi, a inizio secondo tempo, abbiamo anche avuto una grande opportunità (per andare in vantaggio, ndr.). Poi abbiamo subìto due gol identici in tre minuti su due transizioni che hanno fatto molto bene".
Sul turnover: "Dovevo ruotare i giocatori, dato che giochiamo ogni tre giorni da mesi. Noi non abbiamo avuto il tempo per riposare che hanno avuto loro. Dobbiamo ruotare e consentire a tutti di essere al 100% della propria forma, questo è il motivo delle scelte effettuate. Ma lo facciamo da inizio stagione, abbiamo una squadra con tanti giocatori con qualità".
Sul ritorno, infine: "Tutto è ancora aperto. Dobbiamo recuperare solo due gol di scarto, dovremo fare del nostro meglio per fare ciò che serve per qualificarci".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
