Inter, cosa succede quando in campo manca Lautaro: certi numeri inaspettati

Inter, cosa succede quando in campo manca Lautaro: certi numeri inaspettatiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:15News
di Redazione

L’infortunio di Lautaro Martinez, patito dal famigerato campo sintetico del Bodo/Glimt nella gara dei playoff di Champions League, lo terrà lontano dall'Inter per un po'. Lo ha anticipato anche Cristian Chivu, che perderà il suo capitano, in attesa di capire cosa abbia avvertito oltre ad un fastidio muscolare al polpaccio.

Intanto però giocare senza il Toro di Bahia Blanca è una mancanza sotto porta: 14 gol e 4 assist in campionato, 4 centri in Champions League. Finora ha saltato solamente una partita che i nerazzurri hanno vinto e contro l'Ajax su suolo europeo. Analizziamo però gli anni passati e tutte le conseguenze generate dall'assenza dell'argentino 28enne in campo.

Nella passata stagione (2024/25) ha mancato l'appello in 7 gare, di cui 6 vittorie interiste e un pareggio. Ma da quell'unico pareggio, il 2-2 a San Siro contro la Lazio, l'Inter ha perso lo scudetto parallelamente in favore del Napoli. In generale la squadra ha vinto tanto e perso pochissimo: l’ultima sconfitta risale al 31 marzo 2019, ancora una volta contro la Lazio di misura (1-0 Sergej Milinkovic-Savic) in casa con Spalletti in panchina. In Champions League invece, per pescare l'ultimo ko bisogna tornare al 28 novembre 2018, dal Tottenham, quando l’Inter uscì ai gironi e prima della fase a eliminazione diretta.

Si parla sempre dei primi tempi di Lautaro all'Inter, appena sbarcato dal Racing in Argentina, ma anche l'annata con il record di presenze da parte sua: 14 in totale, 11 in campionato e 3 in Champions League. E senza nemmeno essere titolare inamovibile allora. Senza il capitano, Chivu dovrà reinventare l'attacco, godendo comunque di un Pio Esposito in forma e di Bonny. Alla ricerca del migliore Thuram, ancora.