Sommer: "Delusione alle spalle, con Chivu nuove energie. Vogliamo vincere tutto"

La nuova stagione è alle porte e Yann Sommer guarda avanti con rinnovato entusiasmo. Intervistato dal canale YouTube della Serie A, il portiere svizzero ha fatto il punto sulle ambizioni dell’Inter e sul nuovo percorso con Cristian Chivu.
“Lo scorso anno si è chiuso con una delusione - ha ammesso Sommer -. Non abbiamo vinto titoli nonostante le opportunità avute, soprattutto in campionato e in Champions. Fa parte del calcio, ma ora c’è tanta motivazione ed entusiasmo per ripartire”.
Sommer ha raccontato il suo approccio mentale: “La meditazione mi aiuta molto, mi permette di lasciare fuori la pressione e trovare pace. È un lavoro che porto avanti da anni e che mi aiuta anche come portiere, un ruolo con tante aspettative e giudizi. Bisogna avere fiducia in sé stessi per affrontare tutto questo”.
L’estremo difensore ha ricordato con affetto Simone Inzaghi, ma ha elogiato il nuovo tecnico: “Con Inzaghi siamo stati bene, ma ora con Chivu c’è una ventata nuova. Porta idee diverse, energia, non ha paura di alzare la voce ma resta molto disponibile. Pretende professionalità e cura dei dettagli. A me chiede di impostare bene dal basso: così possiamo aiutare tanto la squadra”.
Chiaro anche il focus sugli obiettivi: “Voglio fare un’altra grande stagione, trasmettere sicurezza ai compagni e vincere qualcosa. Non si vive di ricordi, anche se la seconda stella resta indimenticabile. Ora vogliamo riprenderci lo scudetto, vincere la Coppa Italia e andare fino in fondo in Champions”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
