SM - Inter, si attende la risposta per Lookman. Il giocatore non parte con la squadra per uno stiramento

SM - Inter, si attende la risposta per Lookman. Il giocatore non parte con la squadra per uno stiramentoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 12:52News
di Marta Bonfiglio

Oggi SportMediaset ha fatto il punto circa l'asse Milano-Bergamo per Ademola Lookman. In viale della Liberazione si attende una risposta dai Percassi per l'attaccante. Il focus del portale: "Nel calciomercato mai dire mai ma questo weekend sembra davvero il dentro-fuori nel triangolo che coinvolge Ademola Lookman, Inter e Atalanta. Anzi, viene da restringere ulteriormente la tempistica dell'affare perché d'estate pure le trattative rallentano fortemente il sabato e la domenica, e allora già oggi, venerdì 1 aogsto, a Milano si attende una risposta dei bergamaschi all'offerta scritta fatta pervenire qualche giorno fa, i famosi 42 milioni di euro più bonus per arrivare a 45 milioni, rilancio della prima proposta - non ufficiale - da 40 milioni.

L'Atalanta, da sempre ferma sulla richiesta da 50 milioni, sa che il giocatore vuole che venga rispettata la promessa di cessione fattagli qualche mese fa e vuole andare all'Inter avendo rifiutato altre proposte. Al contempo però l'ex Leicester, a differenza di quanto accaduto un anno fa quando c'era il Psg su di lui, non ha chiesto di non essere convocato. Attualmente fermo per un leggero stiramento al polpaccio, il 27enne non partirà insieme alla squadra per la Germania. Ma potrebbe farlo più avanti per raggiungere i compagni il prossimo 9 agosto in occasione dell'amichevole col Colonia. Lookman comunque, non ha intenzione di rompere col club: questo atteggiamento è apprezzato dall'Atalanta che dopo la cessione di Retegui vuole avere la certezza che la partenza di un altro pezzo da novanta avvenga alle proprie condizioni.

Per questo non è da escludere alcuno scenario. Può arrivare il via libera all'addio così come un altro deciso no. Può anche arrivare una sorta di non-risposta che non farebbe tramontare la trattativa ma che sarebbe volta a spuntare un ulteriore rialzo che, almeno così trapela, Oaktree non è comunque disposta a fare. Chiaro che se l'Atalanta facesse uno sforzo all'indietro, dopo che il primo passo in avanti è stato fatto dall'Inter, allora forse Marotta e Ausilio potrebbero modulare l'offerta magari aumentando la parte fissa oppure aggiungendo un paio di milioni di bonus in più".