Sky Sport - Lookman, l'Atalanta proverà il reintegro? Filtra una sensazione

Sky Sport - Lookman, l'Atalanta proverà il reintegro? Filtra una sensazioneTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 16:29News
di Michele Maresca

Ademola Lookman è stato il calciatore più desiderato dall'Inter in una specifica fase della sessione estiva di calciomercato, in particolare nella parte finale del mese di luglio. In quel periodo, elevato era l'ottimismo di dirigenza, staff tecnico e tifoseria nerazzurra riguardo il possibile approdo del nigeriano in nerazzurro.

Tale scenario è andato progressivamente a complicarsi, stante la rigidità della posizione assunta dall'Atalanta sul punto, nonostante la postura assunta dal calciatore e la sua decisione di abbandonare l'Italia per dare un segnale forte alla società bergamasca. Con l'Inter che, preso atto delle difficoltà sul fronte legato al nigeriano - ma anche delle diverse esigenze emerse nel corso dell'estate - ha deciso di virare su obiettivi diversi a centrocampo. 

Ora, all'Atalanta e a Lookman restano due possibili opzioni in vista della stagione appena iniziata: la pacificazione o la prosecuzione dello scontro. Nel primo caso, il classe 1997 rientrerebbe gradualmente in un ambiente nel quale aè ora forte lo scetticismo riguardo la bontà delle sue intenzioni. Nel secondo, si creerebbe una situazione tale da potersi risolvere - nella sostanza - solo con una cessione in inverno o nella prossima estate. Secondo quanto riferito da Sky Sport, al momento prevale la sensazione secondo cui non vi sarà alcun reintegro del calciatore nel sistema atalantino: lo strappo è troppo ampio, secondo questa visione, per poter essere ricucito.