Sky Sport - Confermata la nostra indiscrezione: nessuna svolta, Dumfries non rientra sùbito
Denzel Dumfries ha rappresentato il grande assente dell'Inter negli ultimi mesi dell'attuale stagione. L'assenza dell'olandese non si è fatta sentire "solo" per il contributo in zona offensiva con cui i nerazzurri sono stati costretti a misurarsi, ma anche per il carico di energie da consumare che ha imposto nei riguardi di Luis Henrique, trovatosi a disputare dal primo minuto 10 delle ultime 11 sfide di Serie A.
Mancata svolta
Come confermato da Sky Sport - e raccontato da tempo dalla redazione de L'Interista - occorrerà ancora attendere delle settimane prima di poter sperare nel ritorno di Dumfries sul rettangolo di gioco. Di certo, l'olandese non ci sarà contro Sassuolo e Juventus: per rivederlo in campo, bisognerà dunque attendere almeno altri 10 giorni. Con Luis Henrique che avrà il compito di (continuare a) sostituirlo in misura efficace nel contesto di due sfide difficili e delicate, pur nelle loro differenze di fondo.
In assenza di innesti provenienti dal mercato, a gennaio, "l'uomo nuovo" su cui può puntare Chivu diventa Matteo Darmian, tornato dopo un lungo infortunio in occasione della trasferta di Cremona conclusasi con la vittoria dei nerazzurri per 2-0. Partendo dalla panchina, il classe 1989 potrà svolgere un ruolo importante nel permettere al brasiliano di ricaricare le pile in vista dei prossimi impegni.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
