Marianella: "Inter, sensazioni estremamente positive. Esposito? L'avrei tenuto, ma con Bonny..."

Marianella: "Inter, sensazioni estremamente positive. Esposito? L'avrei tenuto, ma con Bonny..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
Oggi alle 17:34News
di Marco Lavatelli

Dagli studi di Sky, Massimo Marianella ha commentato l'eliminazione dell'Inter al Mondiale per Club e il caso Calhanoglu: "Il discorso di Lautaro era molto mirato. Ha ragione, tenere a forza un giocatore è un errore clamoroso. Non credo l'Inter voglia farlo. Adesso probabilmente entreranno in campo schermaglie economiche puramente di mercato, ma probabilmente l'avventura di Calhanoglu all'Inter è terminata".

"Il Fluminense ha giocato 11 partite in campionato, il Mondiale per Club è un torneo ingiusto. La base di una competizione agonistica è mettere tutti a competere nelle stesse condizioni. Qui non è così. Le squadre non possono essere tutte nelle stesse condizioni. L'Inter non meritava di uscire, paga l'inizio distratto".

Sulla prossima stagione: "L'Inter non riparte male: ha dimostrato grande volontà e attaccamento. Chivu sta lavorando bene, è molto apprezzato all'interno della società e ha stupito pure chi lo conosceva bene. Ci sono sensazioni estremamente positive. L'Inter ha cambiato tatticamente un pochino pelle, è meno prevedibile nei cambi, ha visto esplodere Pio Esposito. Se lo terrei? Si, ma dopo che arriva Bonny no. Esposito in questo torneo dimostra di essere all'altezza della maglia dell'Inter, non ha sofferto il grande palcoscenico. Tenerlo a fare la quarta punta forse potrebbe essere poco. Cederlo in prestito probabilmente sarebbe la mia scelta".