Serie A, il programma di sabato 16 ottobre: Inzaghi sfida il passato, Pioli ostacolo Verona
Dopo due settimane di stop torna la Serie A e lo fa con gare di primissimo livello. Ad aprire la giornata il delicatissimo scontro salvezza tra Spezia e Salernitana, alle 18 poi l'atteso ritorno di Simone Inzaghi all'Olimpico contro il suo recente passato nella sfida tra la sua Inter e la Lazio di Maurizio Sarri. In serata un Milan con i cerotti è atteso dall'ostacolo Verona di Igor Tudor.
SPEZIA - SALERNITANA - Inutile sottolineare l'importanza di una gara così anche se ancora alle prime battute del campionato, campani e liguri sono infatti appaiati al penultimo posto in classifica a 4 punti, e la sfida dell'Arechi potrebbe essere già significativa sul percorso di entrambe, oltre che segnare probabilmente il futuro di Thiago Motta e Castori.
LAZIO - INTER - Partita dai mille risvolti, si parte ovviamente dal ritorno di Simone Inzaghi all'Olimpico fino al caso sudamericani, con il tecnico piacentino costretto a dover scegliere tra i pochi giocatori disponibili. I biancocelesti nell'ultimo turno hanno subito un pesante 3-0 a Bologna, per Sarri c'è l'assoluta necessità di rialzarsi il prima possibile per inseguire il treno Champions.
MILAN - VERONA - I rossoneri dopo il forfait di Theo Hernandez registrano anche la positività al Covid di Brahim Diaz, e per Stefano Pioli le scelte sono davvero obbligate nella sfida serale contro il temibile Verona. I gialloblu dopo l'esonero di Eusebio Di Francesco non hanno mai perso con il nuovo tecnico Igor Tudor, e la serata di Milano è un ulteriore importante banco di prova.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati