Se Luis Henrique non è da Inter, allora non lo è neanche Norton-Cuffy! Meglio tenere il brasiliano...
In questi giorni si sono susseguiti diversi nomi per il post Luis Henrique, con l'opzione Norton-Cuffy che appare essere la più accreditata. Ma siamo così sicuri che l'inglese possa relamente sopperire alle mancanze del brasiliano. Le ultime uscite hanno dimostrato tutt'altro.
Fino a poco tempo fa sembrava come se Luis Henrique fosse un separato in casa, tanto che diversi nomi erano stati accostati all'Inter per il post brasiliano. Tra questi c'era anche il nome di Norton-Cuffy, terzino inglese arrivato al Genoa nella passata stagione. Tra le tante opzioni sembrava essere quella più accreditata, eppure ci sono molti controsensi. Il brasiliano in questo avvio di stagione non ha giocato, e se metteva piede in campo commetteva errori che hanno fatto quasi rimpiangere la dirigenza di aver chiuso questo trasferimento. Eppure neanche l'inglese sembra essere in grado al 100% di poter vestire la maglia interista.
In questo avvio di stagione Norton-Cuffy ha mostrato a sprazzi di essere un buon giocatore ma, appunto, parliamo solo di sprazzi. Per carità, nulla da togliere all'inglese, però la continuità non sembra essere il suo forte. Uno dei match meglio disputati dal terzino destro è sicurmanete quello contro il Napoli, però, appunto, è uno su 12. Qualche altra buona prestazione l'ha sfornata, senza però dimostrare di meritare il salto di qualità. Tra le caratteristiche migliori c'è sicuramente la grande velocità che gli permette di essere velenoso in fase offensiva, ma in difesa? La maggior parte dei gol presi dal Genoa, infatti, l'imbucata arriva proprio dal lato di Norton-Cuffy. Per chi fa il Fantacalcio è ancor più evidente quanto ancora abbia da migliorare prima di vestire la maglia di una big. Puntualmente il voto è negativo, in molti dei casi prendendo addirittura meno di 5. E non parliamo solamente di oggi, avendo preso rosso, ma anche in altre diverse occasioni. A questo punto una domanda c'è da porsi, perché cedere Luis Hnerique per acquistare un giocatore che non può aggiungere più di quanto faccia il brasiliano? L'unica differenza è che l'inglese gioca, mentre l'interista è relegato in panchina.
La soluzione più valida, in questa situazione, sarebbe quella di dar fiducia al proprio giocatore. L'investimento è stato importante, per cui sarebbe meglio cercare di farlo fruttare piuttosto che bocciarlo sostituendolo con un suo alter ego. Questa sarebbe anche la soluzione che avrebbe intenzione di percorrere lo stesso Chivu. Plasmare professionalmente Luis Henrique è diventato il nuovo obiettivo del tecnico interista, cercando di far diventare vincente quella scommessa pagata ben 25 milioni di euro.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
