Inter, se la partnership con RedBull fosse solo l'inizio? Sarà lo sponsor del nuovo stadio nerazzurro?
L'Inter è stata la prima squadra in Italia a firmare la partnership con RedBull, accordo che potrebbe dare il via ad un lungo matrimonio tra le parti. Sponsor del genere possono rafforzare sicuramente l''economia del club, e se si dovesse estendere anche allo stadio? La Red Bull potrebbe veramente diventare lo sponsor del nuovo stadio nerazzurro?
Nel corso di questi anni diverse voci sono circolate riguardo una possibile entrata di RedBull nel calcio italiano. In passato le voci erano state forti riguardo alla possibile successione di Cairo nel Torino, ma alla fine è sfumato tutto nel nulla. Adesso però è diventata ufficiale la partnership tra il colosso austriaco e l'Inter, con cui i nerazzurri inaugurano l'entrata della RedBull in Italia. Una partnership del genere può voler dire solo una cosa, che in questi anni i nerazzurri hanno lavorato talmente bene da attirare l'attenzione di uno sponsor dal calibro enorme. Parliamo ovviamente di una piazza che fa gola a qualsiasi investitore. Milano si è dimostrata essere uno dei fulcri del calcio italiano - parliamoci chiaro - chi non vorrebbe investire in un club come quello nerazzurro, al quale manca solamente una Champions League per dimostrare di essersi realmente iscritta alla lista dei migliori club europei di questo decennio?
Sorge, però, un'altra domanda. Perché la RedBull si è fatta avanti solo in questo momento? In un contesto storico in cui l'Inter e il Milan stanno finalmente dando vita concretamente al nuovo stadio. Ovviamente manca ancora molto alla realizzazione del progetto, ma potrebbe anche darsi che la RedBull si sia fatta avanti per creare un buon rapporto in previsione del nuovo stadio. E se fosse solamente un'anticipazione di una partnership che mira a qualcosa di più grosso? E se la casa di Inter e Milan diventasse una terza RedBull Arena? Ai posteri l'ardua sentenza.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
