Sommer carica l’Inter per il derby: "Niente motivazioni extra, siamo pronti. Contano i tre punti"

Sommer carica l’Inter per il derby: "Niente motivazioni extra, siamo pronti. Contano i tre punti"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:15Primo piano
di Alessandra Stefanelli

Yann Sommer ha parlato ai microfoni di DAZN alla vigilia del derby di Milano, trasmettendo sicurezza e concentrazione in vista della sfida di San Siro.

“Non abbiamo bisogno di motivazioni” ha spiegato il portiere nerazzurro. “Il derby è speciale per tutti, per i tifosi e per entrambe le squadre. Siamo pronti, contano i tre punti alla fine, anche se è un derby. Siamo preparati per questa partita”.

Sul piano tattico, lo svizzero mantiene il massimo riserbo: “Come difenderemo? Vediamo domani, non voglio parlare troppo di tattica” ha detto sorridendo. “Conosciamo la forza del Milan, ma proveremo a fare la nostra partita davanti ai nostri tifosi. Siamo attenti, ci siamo preparati bene e lavoriamo su più opzioni. Studiamo sempre l’avversario, ma l’Inter gioca in casa: proveremo a imporre il nostro gioco”.

La sfida contro una big rappresenta un banco di prova decisivo: “È vero, non abbiamo fatto tanti punti contro le grandi. Domani è un’altra partita: non mi piace fare paragoni, ma sappiamo che per essere al top dobbiamo vincere anche queste gare. Abbiamo imparato dalle sfide precedenti e proveremo a dimostrarlo”.

Infine, Sommer ha dedicato parole di stima al collega rossonero: “Maignan è un grande portiere e una grande persona, abbiamo avuto contatti. È bello sfidare portieri del suo livello. Ma domani non è Sommer contro Maignan: è Inter contro Milan. Lui è fortissimo, ma noi vogliamo fare una grande partita”.