San Siro, ci risiamo: oggi nuovo incontro al Tar sul ricorso contro il vincolo

San Siro, ci risiamo: oggi nuovo incontro al Tar sul ricorso contro il vincoloTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 29 gennaio 2024, 19:41News
di Yvonne Alessandro
Si estendono i tempi per il ricorso al Tar della Lombardia da parte del Comune di Milano contro il vincolo della Soprintendenza sul secondo anello dello stadio Meazza

Il destino di San Siro rimane ancora ignoto. Perlomeno nella giornata di oggi è andata in scena - informa Calcio e Finanza - una nuova udienza per il ricorso al Tar della Lombardia da parte del Comune di Milano che si oppone al vincolo della Soprintendenza sul secondo anello dello stadio Giuseppe Meazza. Un nodo che, se venisse confermato, sancirebbe l'impossibilità di abbattimento dell’impianto.

Nell’ultima udienza dello scorso 12 gennaio si decise di approfondire la questione, con il Tar che ha deciso di non accogliere la sospensiva chiesta dal Comune. "Ritenuto, ai fini dell’osservanza dei termini di cui all’art. 87 cpa, di fissare per la trattazione dell’istanza di accesso ex art. 116 cpa la camera di consiglio del 29.01.2024” - si legge su C&F -, la decisione del Tar della Lombardia è di “fissare per la trattazione del merito l’udienza del 14.03.2024”.

Ad ogni modo nella giornata odierna si è tenuto l'incontro sulla trattazione dell’istanza di accesso agli atti, con il prossimo incontro segnato in agenda per il 14 marzo appunto, quando verrà trattato il ricorso nel merito, ossia la decisione definitiva del Tar sul ricorso.