Sacchi: "Lookman spacca le partite. Pio Esposito ha qualità, se l'Inter lo tiene fa un affare"

Sacchi: "Lookman spacca le partite. Pio Esposito ha qualità, se l'Inter lo tiene fa un affare"TUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 16:08News
di Marta Bonfiglio

Arrigo Sacchi ha parlato a La Gazzetta dello Sport a proposito di Lookman e degli attaccanti di Serie A. Un estratto delle sue parole:

L’Inter sta facendo di tutto per assicurarsi Lookman. Con lui avrebbe un attacco davvero pesante. 

"Lookman, per quanto mostrato con la maglia dell’Atalanta, è un giocatore che spacca le partite. Bravo ad agire in contropiede e bravo anche nello stretto. E poi non dobbiamo dimenticare che Chivu ha a disposizione anche Lautaro, Marcus Thuram e Bonny appena arrivato dal Parma. Non so che cosa ne sarà del giovane Pio Esposito, ma se lo tengono fanno un affare: ha qualità. Adesso si tratta di dare a tutta la squadra un gioco moderno, piacevole e, allo stesso tempo, efficace. Chivu è già al lavoro". 

Tanti attaccanti che si muovono sul mercato, tanti allenatori che li chiedono. Perché? 

"Perché si è finalmente capito che il senso del gioco è fare gol, e mica non subirlo come è sempre stato in Italia. Mi auguro che ci sia un’evoluzione in questo senso da parte di tutte le squadre. Sono curioso di vedere il lavoro di Gasperini alla Roma. Anche lui sta cercando elementi offensivi. E l’Atalanta dovrà rifare tutto il reparto se, dopo Retegui, partirà anche Lookman. Tocca agli allenatori disegnare gli schemi giusti per gli uomini che hanno a disposizione. Guardiamo quello che succede in Europa e cerchiamo di farne tesoro".