Dalla Spagna: Dumfries aspettava il Barcellona, l'Inter voleva i soldi della clausola

Denzel Dumfries resterà all'Inter, almeno per la stagione 2025-26 quasi alle porte. Ma c'è una curiosa ricostruzione del caso Barcellona, che si è interessato alla clausola rescissoria da 25 milioni dell'olandese e che scade oggi. Secondo quanto rivelato dal quotidiano catalano SPORT, l'agente Jorge Mendes ha cominciato a lavorare per l'affare alla fine del mese di aprile, dopo le semifinali di Champions League, vista l'opportunità di piazzare il proprio assistito dai blaugrana.
A fine stagione, il Barça aveva tutte le informazioni sull'operazione e le cifre salariali - si legge - dell'ex PSV potevano rientrare nei limiti del monte ingaggi. Non solo, perché la stessa Inter era disposta a incassare i 25 milioni della clausola in più rate e dunque favorire la cessione di Dumfries ai blaugrana. E il procuratore portoghese ha incontrato svariate volte il club catalano negli ultimi mesi per parlare del giocatore dell'Inter.
Poi la situazione è cambiata e la direzione sportiva del Barcellona si è ritrovata a dover gestire problematiche economiche che hanno impedito l'arrivo di Dumfries. Il terzino olandese piaceva ai giganti spagnoli e lui stesso era disposto ad aspettare il Barça fino alla fine, con l'agente Mendes a tessere le trame. Ma all'alba del 31 luglio ormai l'affare è sfumato.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
