Sabatini convinto: "L'Inter non ha bisogno di Lookman o Koné. In difesa..."

Sandro Sabatini si è pronunciato in merito alle strategie di mercato in entrata adottate dall'Inter. Di seguito le sue parole alle frequenze di Radio Sportiva: "In poche settimane si passa da Lookman a Koné senza avere né l'uno né l'altro, salvo acquisire poi la consapevolezza di aver bisogno di un difensore. Lookman è fortissimo, ma è un'illusione pensare che l'Atalanta possa cederlo per meno di 50 milioni di euro. Koné è saltato per volere dei tifosi della Roma: sarebbe stato un errore, per l'Inter, dato che i nerazzurri hanno bisogno di un difensore. So che, se dovesse uscire Pavard, dovrebbe entrarne un altro".
Poi un commento sulla mancata esigenza di intervenire nel reparto offensivo, date le tante soluzioni alternative a Lautaro Martinez e Marcus Thuram - già presenti in rosa: "C'è Bonny, Pio Esposito, eventualmente Frattesi che può giocare sulla trequarti. Lookman sarebbe stato il 'ciliegione' di una torta che aveva già tante ciliegie".
Con Giovanni Leoni e Koni De Winter già sfumati - e Loic Badè che si appresta a trasferirsi al Bayer Leverkusen - le soluzioni in difesa per l'Inter si sono però drasticamente ridotte. Il nome di cui si parla con maggior insistenza, in questo momento, è quello di Oumar Solet, ma prima di parlare di una possibile chiusura bisogna necessariamente passare per l'eventuale cessione di Benjamin Pavard.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
