Romanelli: "Pavan e Robustellini possono essere il futuro dell'Italia. Grazie a Guarino per la fiducia in Chiara"

Romanelli: "Pavan e Robustellini possono essere il futuro dell'Italia. Grazie a Guarino per la fiducia in Chiara"TUTTOmercatoWEB.com
giovedì 12 gennaio 2023, 20:22News
di Marco Corradi

Ai microfoni di Tuttomercatoweb è intervenuta Claudia Romanelli, avvocato che con la P&P Women, costola dell'agenzia di Federico Pastorello, gestisce oltre 40 calciatrici in Serie A, Serie B e settori giovanili. Una lunga intervista nella quale si è parlato anche di Chiara Robustellini, una giocatrice classe 2003 che si sta imponendo tra le titolari dell'Inter Women. Potrebbe entrare nel giro della Nazionale? L'avvocato Romanelli risponde così: "Chiara, dopo uno stop dovuto al Covid, è tornata brillantemente in campo e lo ha fatto in maniera positiva, al 100%. Sta facendo molto bene, cosa che le è valsa anche la convocazione, assieme a Chiara Beccari, al ritiro prima dell’Europeo del 2022. Questo è stato un attestato di stima importante per lei e l’Inter le ha dato fiducia prolungandole il contratto. Guarino sta dando la possibilità a tante ragazze giovani di mettersi in mostra, lei si sta alternando con Merlo. Ha giocato titolare contro la Juventus segno che per Guarino è una giocatrice importante e che va pertanto valorizzata”.

Nel Como, invece, gioca in prestito il talento nerazzurro Pavan (2004), oltre all'ex interista Carravetta: "Il Como è una squadra che ha avuto il coraggio di mettere in campo giocatrici molto giovani, di valore e nonostante questo sta facendo molto bene. Pavan è un’altra giovane di talento, scuola Inter, che sta trovando spazio, ha disputato ottime gare alcune da ricordare. Sono prestazioni non da giocatrici del 2004 e questo grazie, oltre alle loro qualità, anche alla fiducia che ricevono dal Como che riesce a tirare fuori il meglio di loro. Sono molto contenta di come vengono considerate, ho anche un’altra giovane del 2003 a Como Elisa Carravetta, che pur non essendo titolare si sta mettendo in mostra. Ritengo che siano tutte calciatrici che rappresenteranno la nuova generazione, molto importante per il movimento e la Nazionale. Anche Chiara. come Robustellini, era stata convocata per il pre-Europeo e devo dire che se l’era meritato. Spero e penso che abbiano grandi opportunità entrambe”.