Roma-Inter, Gasperini sfida il suo ex giocatore. Insieme nel 2011, poi l'esonero e l'arrivo di Ranieri

Roma-Inter, Gasperini sfida il suo ex giocatore. Insieme nel 2011, poi l'esonero e l'arrivo di RanieriTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:15News
di Marta Bonfiglio

Roma-Inter racconta una storia. Nell'estate del 2011, il presidente Massimo Moratti aveva affidato la panchina nerazzurra a Gianpiero Gasperini. L’allenatore del momento, per quello che di bello ha fatto al Genoa. "Gasp perde la finale di Supercoppa a Pechino contro il Milan, perde contro il Palermo in campionato e contro il Trabzonspor in Champions. Si moltiplicano le voci su uno spogliatoio ostile al nuovo tecnico, alla sua volontà di imporre la difesa a tre a un gruppo che preferisce la linea a quattro", ricorda La Gazzetta dello Sport.

Uno dei leader di quella difesa era quello che oggi è l'allenatore dell'Inter: Cristian Chivu. Tutto finisce la sera del 20 settembre a Novara, quando l’Inter viene battuta per 3-1 dai piemontesi neopromossi. "Moratti livido pronuncia la sentenza: «Gasperini non ha più la squadra in mano». Gasp esonerato. Arriva Claudio Ranieri, che verrà a sua volta cacciato, e l’Inter chiuderà con Stramaccioni allenatore. Ranieri oggi è il garante di Gasperini, l’ha voluto e portato alla Roma. Chivu allena l’Inter", chiosa il quotidiano.